Giornata della Sicurezza 2013


Evento collegato a Banche e Sicurezza 2013

Data26 novembre 2013
SedeRoma, Palazzo Alteri
Convegno in sintesi

La Giornata della Sicurezza è un evento collegato a Banche e Sicurezza 2013

Anno
2013

Si è svolto a Roma presso Palazzo Altieri il 26 novembre  la “Giornata sulla Sicurezza”, l'evento collegato a "Banche e Sicurezza 2013" ma allargato anche ai settori non bancari.

Durante il convegno sono stati presentati i risultati del Rapporto Intersettoriale sulla criminalità predatoria realizzato da OSSIF e dal Servizio Analisi Criminale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, in collaborazione con FIT, Federfarma, Federdistribuzione, Assovalori, Confcommercio-Imprese per l’Italia e Poste Italiane.

Inoltre, sono state illustrate le soluzioni di sicurezza più avanzate presenti sul mercato, prendendo spunto dagli aggiornamenti di una serie di E-Book - realizzati nell’ambito della Collana di OSSIF e Bancaria Editrice “Accademia della Sicurezza” - che rappresentano un utile strumento di lavoro per gli operatori del settore.

Con riferimento alle attività di ricerca, sono stati inoltre illustrati i risultati di una Survey sullo stato della sicurezza fisica nelle banche italiane con particolare riguardo all’analisi delle risorse umane e del relativo livello di competenze, delle soluzioni tecnologiche (completezza/maturità) e del modello organizzativo.

Il programma

Location

Palazzo Altieri, sede di una delle più nobili famiglie del Medioevo, è senza dubbio uno dei più sontuosi palazzi romani, sia per la sua vastità sia per la presenza di ampi saloni riccamente decorati.

Sede principale dell'Associazione Bancaria Italiana, il Palazzo si caratterizza per una duplice impronta stilistica: barocca e neoclassica. Il carattere generale di Palazzo Altieri è ancor oggi, dal punto di vista della decorazione come dell'architettura, quello definito dal De Rossi alla fine del Seicento.

Sponsor
Documenti



Ti potrebbe interessare anche