La Giornata della Sicurezza 2016


V edizione

Data29 novembre 2016
SedeRoma, presso le Scuderie di Palazzo Altieri
CaratteristicheEvento collegato a Banche e Sicurezza 2016
Anno
2016
Disponibilità
Disponibile

L’evento è collegato al Convegno annuale ABI “Banche e Sicurezza” ed estende l’approfondimento delle tematiche anticrimine anche ai settori non bancari. L’attenzione della criminalità si sta infatti progressivamente spostando verso obiettivi diversi e meno protetti come le farmacie, i supermercati, le tabaccherie, gli esercizi commerciali e in genere tutte le attività che prevedono la gestione di contante e che si caratterizzano per una maggiore facilità di accesso al pubblico. Anche in questi settori si sta dunque diffondendo l’esigenza di elevare gli standard di prevenzione e di considerare le diverse tipologie di reato (rapina, furto, frode) nei termini di fonti di rischio. Nell’ambito di questo incontro vengono presentati i risultati del Rapporto Intersettoriale sulla criminalità predatoria realizzato da OSSIF in collaborazione con il Ministero dell’Interno, con il contributo di FIT, Federfarma, Federdistribuzione, Confcommercio, Assovalori, Unione Petrolifera, Anie Sicurezza e Poste Italiane. 

 

Target

Direttori Generali e Top Manager di Banche e imprese. Direttori, Responsabili ed esperti delle Aree: Sicurezza, Organizzazione, ICT e Sistemi informativi, Servizi tecnici, Risk management, Controlli interni, Legale, Personale, Formazione, Aree territoriali, Rete.

Scarica il programma!

Location

Frutto di un lungo e accurato intervento di restauro e dell’estro creativo dell’architetto Gae Aulenti, il moderno ed elegante Centro Congressi si trova in una posizione strategica nel cuore di Roma, tra Piazza Venezia ed il Pantheon, all’interno di uno splendido palazzo del Seicento, Palazzo Altieri. L’ingresso indipendente su via di Santo Stefano del Cacco lo rende autonomo ed esclusivo per ogni tipo di manifestazione.

Prestigio nel centro di Roma

Design esclusivo Il calore del legno e la lucentezza del cristallo si legano in un perfetto equilibrio donando agli ambienti armonia ed eleganza.

Spazi flessibili La versatilità degli spazi posti al piano terra incontra ogni tipo di esigenza. Gli ambienti possono essere utlizzati per servizi di catering o per riunioni di lavoro e sono tutti collegati da un sistema audio-video.

Spazi hi-tech L’ampia sala conferenze gode di luce naturale grazie alle ariose finestre che affacciano sui tetti di Via Santo Stefano del Cacco.

Dotazioni tecniche Cabina regia, cabina traduzione simultanea, schermo - 420x240, tavolo di presidenza con monitor e microfoni, podio, monitor plasma, segnale digitale terrestre, wi-fi

Informazioni utili

Come raggiungerci

Bus Linee 60, 64, 70, 170, 40

Metro Linea A, fermata Repubblica - Linea B, fermata Colosseo

Numeri utili Radio taxi

06 3570

06 5551

06 88177

06 4994

06 4157

06 6645

Consultare il sito www.comune.roma.it per individuare il parcheggio taxi più adatto alle vostre esigenze

Per informazioni sul centro congressi: Scuderie di Palazzo Altieri (Via di Santo Stefano del Cacco, 1 - 00186 Roma) Tel. 06 67.67.467-376-259 - Fax 06 67.67.646 [email protected]

Sponsor
Documenti



Ti potrebbe interessare anche