"è cultura!" la nuova grande manifestazione aperta a tutti, in tutta Italia.


Dal 7 al 14 ottobre la nuova grande manifestazione in tutta Italia.

"ècultura!" è la nuova grande manifestazione diffusa su tutto il territorio nazionale promossa dall'ABI e dall’ACRI per valorizzare l’impegno profuso dai tanti protagonisti del mondo finanziario quali operatori al servizio dello sviluppo socioculturale del Paese.

Data7-14 ottobre 2023
Anno
2023

La nuova manifestazione “è cultura!” nasce da due importanti esperienze artistiche e culturali che negli anni passati hanno registrato un notevole successo: l’iniziativa di apertura al pubblico delle sedi delle banche e delle fondazioni e il Festival della Cultura Creativa con l’idea di mostrare alla cittadinanza la cultura che ci circonda e che vive intorno a noi. Non solo quella ufficiale, a volte lontana, ma anche quella che possiamo creare insieme coltivando le eccellenze e i talenti, le tradizioni che abbiamo ereditato, la nostra storia e le bellezze di un territorio unico, tutto da scoprire e valorizzare.

Un nuovo calendario di oltre 150 appuntamenti pronto ad ospitare la cultura in tutte le sue forme in modo aperto, inclusivo e intergenerazionale si svilupperà nell’arco di una settimana, da sabato 7 a sabato 14 ottobre, nel mese dedicato all’educazione finanziaria. 

L'iniziativa, cui partecipano la Banca d’Italia e l’Ivass, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e ha il patrocinio del Ministero della Cultura e della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. Sono partner di "è cultura!" oltre 40 banche e fondazioni di origine bancaria.

Sul sito ufficiale della manifestazione il calendario completo degli eventi e l’elenco delle sedi che partecipano all’iniziativa.

Per informazioni è possibile contattare:
ABIEventi (email: [email protected])
Ufficio Stampa e Comunicazione di ABI (e-mail: [email protected]

Target

 "ècultura!" è un’iniziativa aperta a tutti, inclusiva e intergenerazionale.

Scopri gli oltre 150 eventi in palinsesto sul sito dedicato alla manifestazione: www.eculturadavivere.it

Location

In tutta Italia.