ABICS - ABI Compliance System


Servizi dedicati alla conformità degli intermediari bancari e finanziari.

In sintesi

La suite ABICS offre soluzioni RegTech che consentono di ottimizzare la gestione delle attività di compliance, erogando informazioni strutturate aggiornate nel continuo.

Target

Responsabili e specialisti delle aree compliance, legale, reclami e contenzioso, organizzazione, risk management, internal audit, risorse umane.

Anno
2021
Richiedi informazioni

La suite ABICS offre soluzioni RegTech che consentono di ottimizzare la gestione delle attività di compliance, erogando informazioni strutturate aggiornate nel continuo.

Attraverso la sintesi efficace di tecnologia innovativa e competenza professionale, le soluzioni sono in grado di supportare i processi di compliance management degli enti operanti nei servizi bancari, finanziari, di pagamento, di investimento.

Tra i principali vantaggi, esse consentono di:

  • presidiare tutte le fasi del processo di compliance risk management
  • disporre di contenuti normativi continuamente aggiornati
  • utilizzare indicazioni di mitigazione dei rischi
  • raccogliere in un unico sistema tutte le informazioni a supporto della compliance
  • ottimizzare l’utilizzo delle risorse interne 

La suite ABICS è composta dai seguenti servizi:

  • ABICS Core, il servizio principale, che eroga sia informazioni di monitoraggio normativo "alert" sia contenuti di dettaglio "matrici", completi di requisiti normativi, sanzioni previste, rischi, processi impattati, presidi di mitigazione, test;
  • ABICS Assessment, che consente di integrare e personalizzare i contenuti del servizio Core e di eseguire le attività aziendali di valutazione dei rischi;
  • ABICS Decisioni e Sanzioni, che raccoglie i dati sulle decisioni di arbitrato di settore (ABF e ACF) e sulle sanzioni effettivamente applicate alle banche dalle Autorità;
  • ABICS Anticipation, che supporta la gestione anticipata e proattiva delle riforme regolamentari con timeline rappresentative delle riforme e con impact analysis delle novità previste.

Marco Pigliacampo
m.pigliacampo@abiformazione.it
06.6767.369
Ufficio Gestione Clienti e Strategie di Vendita
gestioneclienti@abiservizi.it
06.6767.640



Ti potrebbe interessare anche