Annual Banche, servizi di investimento e clientela retail - 2020


In sintesi

Il tradizionale appuntamento di ABI e ABIFormazione per gli operatori della finanza retail sulle novità di maggior rilievo relative al panorama dei servizi di investimento e della regolamentazione dei mercati.

Temi Principali
  • I servizi di investimento nel post Covid-19 : le possibili ripercussioni sull’industria del risparmio gestito, la gestione della continuità nel rapporto con la clientela, le prospettive per la finanza green 
  • Finanza sostenibile: il nuovo regime di disclosure previsto dal Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR) e le novità del Regolamento sulla tassonomia 
  • L’integrazione dei rischi, delle preferenze e dei fattori di sostenibilità nella prestazione dei servizi 
  • L’evoluzione dei modelli di servizio e di consulenza nel wealth management
  • Criteri di profilatura della clientela nella prospettiva della revisione di MiFID 2
  • Verso MiFID 3: le possibili evoluzioni nella regolamentazione dei mercati
Data
22/23 ottobre; 29/30 ottobre
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2020
Richiedi informazioni

Primo Incontro
I SERVIZI DI INVESTIMENTO NEL POST COVID-19
22/10/2020
22/10/2020
Secondo Incontro
FINANZA SOSTENIBILE: LE NOVITÀ REGOLAMENTARI E LE TENDENZE IN ATTO DI PRODUTTORI E DISTRIBUTORI
23/10/2020
23/10/2020
Terzo incontro
L’EVOLUZIONE DEI MODELLI DI SERVIZIO E DI CONSULENZA NEL WEALTH MANAGEMENT
29/10/2020
29/10/2020
Quarto incontro
VERSO MIFID 3: LE POSSIBILI EVOLUZIONI NELLA REGOLAMENTAZIONE DEI MERCATI
30/10/2020
30/10/2020
*Prezzo associato ABI
Carla Marinuzzi
c.marinuzzi@abiservizi.it
06.6767.497
Fernanda Silvi
f.silvi@abiservizi.it
06.6767.561



Ti potrebbe interessare anche