Annual - Il bilancio delle banche


In sintesi

L’appuntamento annuale “Il Bilancio delle banche” in cui si confronteranno le Autorità, i professionisti esperti della materia e gli operatori bancari per analizzare il bilancio da diverse prospettive, mettendo in relazione le novità regolamentari che riguardano non solo le modifiche ai principi contabili internazionali ma anche gli aspetti di vigilanza.

Sede

Milano Palazzo Turati - Sala Conferenze, via dei Mervigli 9/B

Anno
2019
Richiedi informazioni

03/12/2019
04/12/2019
*Prezzo associato ABI

Le regole per la redazione del bilancio delle banche e degli intermediari finanziari sono in continua evoluzione a seguito delle modifiche dei principi contabili internazionali e delle crescenti richieste informative che vengono formulate dalle istituzioni di vigilanza nazionali e internazionali.
Il quadro di norme che si sta definendo, anche in tema di requisiti prudenziali, suscita diversi quesiti da parte degli operatori. Inoltre, il passaggio al nuovo tasso di riferimento IBOR entro il 2020 comporta una ridefinizione delle politiche di Asset and Liabilities Management che vanno a impattare anche sul progetto dello IASB relativo al Dynamic Risk Management.
Infine, le Autorità di Vigilanza e gli Standard Setter, nazionali e internazionali, stanno ponendo sempre maggiore attenzione al tema della finanza sostenibile e dell’impatto della stessa sulla rendicontazione non finanziaria.

Tutte le numerose novità e gli adempimenti che si profilano all’orizzonte per arrivare preparati alla redazione del bilancio 2019 saranno esaminati e discussi nell'appuntamento annuale di ABIFormazione sul tema con gli esperti ABI. 

Elisabetta Anichini
e.anichini@abiformazione.it
06.6767.251
Raffaella Delcogliano
r.delcogliano@abiformazione.it
06.6767.9175



Ti potrebbe interessare anche