Bancaforte n. 4/2003


La rivista dell`ABI sulla sicurezza e le tecnologie

 

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2003
Pagine
72
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 10,00
IVA assolta dall'editore

CULTURA E TECNOLOGIA: Per gli occhi e per la musica
Violino o scarabeo? Balena o mouse? L' Auditorium di Roma, un parco interamente cablato tra architetture d' avanguardia e moderne tecnologie
CELLULARI: bib bip mi è arrivato un MMS
Quanto c' è di fondato nel clamore attorno ai - picture messaging' da pochi mesi sbarcati sul mercato? In Italia il vero boom non cisarà prima del 2006
BANCHE: Promozione a pieni voti
In meno di 10 anni le banche italiane sono profondamente cambiate. Per Antonio Fazio il bilancio è chiaro: più grandi, efficienti, private e redditive. Rispetto a Francia e Germania...
VIRUS INFORMATICI: Caccia aperta
L' epidemia di giugno causata da BUGBEAR è solo l' ultimo caso di una serie preoccupante. Da una ricerca le indicazioni sui nuovi pericoli
TECNOLOGIE PER LA MENTE: Leaderschip per cambiare
Per le aziende oggi è vitale trasformare i manager in leader. Per cominciare il percorso di apprendimento servono...
SICEREZZA TRASVERSALE: Il modello vincente
Nel Convegno organizzato dall' ABI e da ABI Lab è stato presentato il nuovo modello trasversale di sicurezza che offre notevoli vantaggi per una migliore gestione dei rischi e ottimizzazione degli investimenti
PREVENZIONE SUL TERRITORIO: Rapine in frenata
L' intesa tra banche e forze dell' ordine continua a produrre EFFETTI POSITIVI. Gli attacchi agli sportelli nei primi quattro mesi del 2003 sono calati del 10% e nelle province dove vige il patto anticrimine di oltre il 25%
SICUREZZA INFORMATICA: Allarmanti e prevenuti
Nel Convegno Sicurezza 2003 è stata presentata l' iniziativa ABI Lab di monitoraggio del fenomeno degli attacchi informatici dalle reti esterne
BANCHE E CLIENTI: La rivoluzione call center
L' indagine ABI fa emergere per la prima volta i dati chiave su età media, inquadramento, orario, tipo di rapporto
MONETE E STORIA: Banconote di guerra
60 anni fa, il 9 luglio 1943, gli americani sbarcano in Sicilia. E arrivano le Am-lire, un miliardo di pezzi che condizionano il costume italiano del dopoguerra
CARTE DI PAGAMENTO: L'oasi italiana
Le aziende americane e britanniche puntano sull' Italia per lo sviluppo delle carte di plastica. La spiegazione? Il mercato del credito al consumo ha ampie potenzialità di crescita
VINO E DENARO: Qualcosa da dire
La memoria dei grandi vini scatta quando questi hanno contenuti veri e non sono solo descrivibili attraverso le loro dimensioni. Misurare attraverso il peso e il volume ci ha tolto il piacere di una vera territorialità, di una appagante spontaneità
RUBRICHE: News dalle aziende - Libri