Bancassicurazione 2020


Data24 e 25 settembre 2020
N. Partecipanti300
Anno
2020
Disponibilità
Disponibile
Richiedi informazioni

Le conseguenze macroeconomiche dell'emergenza Covid-19 e del lockdown al quale il Paese è stato costretto si ripercuoteranno inevitabilmente anche sul settore assicurativo. Il forte rallentamento economico atteso condizionerà negativamente lo sviluppo del comparto Danni, avviato ormai da alcuni anni anche grazie all'attivazione del canale bancario? Il previsto incremento della propensione al risparmio avrà effetti positivi sul comparto Vita e in particolare sulla domanda di forme d'investimento garantite e a basso rischio? L'emergenza che stiamo vivendo porterà finalmente a una maggiore sensibilità assicurativa nel nostro Paese che, come è noto, sconta un ritardo rispetto al resto d'Europa? La forte accelerazione di digitalizzazione e online legata al contesto di emergenza innoverà la distribuzione dei prodotti assicurativi verso una più decisa multicanalità?

Bancassicurazione è l'evento promosso da ABI e Ania e dedicato alle opportunità legate all'evoluzione del modello di Bancassicurazione e alle risposte che il settore proverà a dare a queste domande.

Target

Banche italiane ed estere, assicurazioni, società finanziarie, SGR, società di consulenza, imprese della filiera, centri di ricerca e studi legali.

Direttori, responsabili ed esperti delle aree:
bancassicurazione, commerciale, marketing, finanza, multicanalità e digital, strategie, sviluppo prodotti, customer care, credito, legale, retail, vendita.




Ti potrebbe interessare anche