Consumer Credit 2003. Atti del Convegno ABI del 26 e 27 marzo 2003


La gestione efficiente del Portafoglio di Credito al Consumo

Autore: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2003
Pagine
660
ISBN
88-449-0569-8
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 45,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 42,75
IVA assolta dall'editore



Gli atti del Convegno ABI del 26 e 27 marzo 2003 sull'evoluzione del mercato del credito al consumo. La proposta di direttiva e la posizione delle banche, la gestione del rischio, i nuovi prodotti, la cartolarizzazione dei crediti e la normativa, le tecniche di recupero crediti, l'analisi delle frodi in Italia e all'estero.

1. GLI IMPATTI DELLE NUOVE REGOLAMENTAZIONI SOVRANAZIONALI NEL MERCATO DEL CREDITO AL CONSUMO
2. EVOLUZIONE QUALI/QUANTITATIVA DEL MERCATO DEL CREDITO AL CONSUMO E LE SFIDE PER GLI OPERATORI
3. L'EFFICIENZA DEL BUSINESS E LA GESTIONE DEL RISCHIO NEL CREDITO AL CONSUMO
4. LA STIMA DELL'EXPECTED LOSS DEI PORTAFOGLI DI CREDITO AL CONSUMO: PROBLEMI METODOLOGICI ED EVIDENZE EMPIRICHE
5. IMPLICAZIONI STRATEGICHE DELL'USO DEI MODELLI DI LGD, EAD E PD NEI PROCESSI OPERATIVI DELLE SOCIETÀ DI CREDITO AL CONSUMO
6. DETERMINAZIONE DELLE CONDIZIONI DI FINANZIAMENTO IN BASE AL RISCHIO DI CREDITO: ALCUNE SIMULAZIONI NUMERICHE
7. LA PROPOSTA DI DIRETTIVA SUL CREDITO AL CONSUMO: IL PUNTO DI VISTA DELLE BANCHE EUROPEE
8. CARTE REVOLVING: UNO STRUMENTO EFFICACE PER IL CREDITO AL CONSUMO
9. IL CREDITO AL CONSUMO ON-LINE: CRITICITÀ, OPPORTUNITÀ, PROSPETTIVE. L'ESPERIENZA DI PRESTITIONLINE
10. LA CARTOLARIZZAZIONE DEI CREDITI AL CONSUMO
11. LA CARTOLARIZZAZIONE DEL CREDITO AL CONSUMO: STRUTTURE ALTERNATIVE ALL'UTILIZZO DELLA LEGGE 130/99
12. SECURITISATION SAVA
13. LA CARTOLARIZZAZIONE DEI PRESTITI AL CONSUMO
14. IL RECUPERO CREDITI E LE FRODI NEL COMPARTO DEL CREDITO AL CONSUMO
15. I RISULTATI DEL QUESTIONARIO FRODI
16. LE FRODI COME FENOMENO INTERNAZIONALE. ANALISI E DEFINIZIONE DEI MEZZI DI PREVENZIONE
17. IL RECUPERO CREDITI E L'OUTSOURCING: LA RICERCA DI UN PARTNER O PIÙ SEMPLICEMENTE UN FORNITORE DI SERVIZI?
18. LA PIATTAFORMA PER LA GESTIONE DELLA CATENA ESTESA DEL VALORE DEL RECUPERO CREDITI



Ti potrebbe interessare anche