Post-Trading & T2S Forum 2017: I numeri dell’ultima edizione


15-12-2017

La quarta edizione dell’appuntamento sul post trading e sulla chiusura del progetto TARGET2-Securities ha soddisfatto le attese di sponsor, relatori, partecipanti

Conclusa la migrazione a T2S, il mondo del Post-Trading sta affrontando nuove sfide operative e regolamentari: proprio queste sono state all’ordine del giorno dell’Agenda dei lavori del Forum, che si è tenuto il 24 novembre, nella cornice dell’ultima giornata del Salone dei Pagamenti (Milano, MICO Milano Congressi).

I relatori di banche, aziende partner, società di consulenza e istituzioni hanno calcato il palco del Forum davanti a una platea di più di 200 professionisti, che hanno affollato la sala per un percorso informativo su tutte le novità e i punti di vista degli stakeholder sulle nuove direttive, le strategie per il futuro, i sistemi di gestione del collaterale, l’impatto del digitale. Si è privilegiato anche il confronto con il pubblico, che ha potuto chiedere chiarimenti soprattutto sulle novità regolamentari.

Gli sponsor, inoltre, hanno potuto godere di uno spazio desk ricavato all’interno della più ampia area espositiva del Salone, grazie al quale hanno incontrato clienti e prospect, ma anche professionisti interessati a scoprire di più sull’argomento.

Su questo sito, sono a disposizione gli scatti fotografici realizzati per la manifestazione e, per chi ha effettivamente partecipato all’iniziativa, le presentazioni (nell’area riservata di ciascuno).