Il 2018 dei nostri eventi


28-12-2018

Tutto è iniziato ad aprile 2018 con un evento nuovo di zecca: #ILCLIENTE. Un grande appuntamento di tre giorni che ha raccolto l’eredità di tre convegni di alta qualità del nostro calendario: Dimensione Cliente, Dimensione Social & Web e Forum CSR. L’evento ha convogliato, quindi, tutti i maggiori esperti del retail banking italiano per parlare del rapporto banca-cliente retail, incluso l’ascolto e le innumerevoli attività che ormai si svolgono sui canali digitali, mantenendo come base il tema della sostenibilità, che permea ormai l’idea stessa di fare business.

Abbiamo continuato con un Banche e Sicurezza particolarmente attento ad argomenti di attualità quali il cyber-risk e gli attacchi informatici alle reti istituzionali e bancarie. Siamo passati per un sempreverde Unione Bancaria & Basilea 3 e per una sede e una formula completamente nuovi per il Forum HR – Banche e Risorse Umane.

Questi ultimi mesi dell’anno hanno visto le nostre energie impegnate su quattro fronti: Bancassicurazione, settore innovativo e in forte crescita anche con l’insurtech, Credito al Credito, una grande opportunità di incontro per i professionisti del credito a famiglie e imprese, Funding & Capital Markets Forum in una veste rinnovata e in una sede prestigiosa quale il Palazzo Mezzanotte di Borsa Italiana e, infine, Il Salone dei Pagamenti, il più grande evento italiano sui pagamenti.

L’innovazione vera e tangibile è stata il leitmotiv di ogni sessione e di ogni stand presente al Salone: nel campo dei pagamenti, ma non solo. Sono diversi, infatti, gli ambiti in cui operano le startup e fintech presenti nella Italian Fintech Guide 2018, realizzata per il primo anno in collaborazione con Fintech District.

Infine Bancaforte.it, il nostro portale che si inserisce nel processo di sensibilizzazione e aggiornamento continuo rispetto alla tecnologia più all’avanguardia e all’innovazione, che nel 2018 ha rinnovato il proprio guardaroba e dato vita a Bancaforte TV. Bancaforte non si è mai fermato e si è impegnato tutti i giorni a fare da hub per i racconti sulle novità, la digitalizzazione, il futuro di banche, aziende e, soprattutto, persone. Quelle senza le quali l’innovazione rimarrebbe solo una sterile parola. Quelle come noi.