Il Fintech arriva al #SalonePagamenti2018


05-09-2018

Le aziende Fintech in Italia sono in crescita. Per conoscerle, al Salone dei Pagamenti 2018 - Payvolution debutta “Fintech goes to Italy”, un percorso che metterà in luce start-up e aziende che operano nei servizi finanziari e nel mondo dei pagamenti con un approccio digitale e tecnologico.

Accesso al mercato dei capitali, integrazione e dialogo tra banche, aziende Fintech e startup: questi alcuni dei temi principali per la crescita e l’innovazione nel mercato finanziario e dei pagamenti. Alla luce di tale tendenza del mercato, durante Il Salone dei Pagamenti (MICO Milano Congressi, 7-9 novembre), ABIEventi e il Fintech District daranno vita al percorso “Fintech goes to Italy”, che porterà leader, imprenditori e manager del mondo finanziario a Milano per discutere delle caratteristiche, dello sviluppo e della crescita dell’ecosistema Fintech nella nostra nazione. Attraverso sessioni di lavoro, pitch e visite ai desk delle aziende partner, i partecipanti al Salone potranno conoscere le principali Fintech attive in Italia e quelle straniere interessate al mercato nazionale. Focus anche sulle attività di sviluppo dei mercati dei capitali, sui venture capitalist e su come favorire e accompagnare l’internazionalizzazione.

Fintech goes to Italy avrà un ambiente fisico dedicato, la Fintech Glass Room, che ospiterà le Pitch Session delle start-up e favorirà il networking tra gli operatori specializzati.
La lingua scelta per il percorso è l’inglese, per agevolare il business e il coinvolgimento di attori di livello internazionale.

ABIServizi ha scelto come partner per questo progetto il Fintech District di Milano, la community aperta per favorire l’industria Fintech italiana. Dalla sua fondazione avvenuta lo scorso anno, il Fintech District ha generato valore aggiunto per la community degli operatori Fintech italiani, ponendosi come gateway tra start-up e mercato e promuovendo la collaborazione, il networking e l’aggregazione tra i principali operatori italiani.