La nuova Bancaforte vi dà il benvenuto


17-07-2018

Il nuovo Bancaforte.it vuole continuare a dare risalto e voce all’impegno costante delle imprese bancarie per l’innovazione nell’era dell’evoluzione digitale e tecnologica. L’innovazione diventa, quindi, l’elemento fondamentale e il “filo rosso” che, caratterizzando il nuovo progetto grafico, unisce i contributi di giornalisti ed esperti italiani e internazionali con lo scopo di raccontare la realtà e le sue trasformazioni.

Contributi sempre attuali e di qualità in una cornice più moderna, grazie al restyling che vuole:

  • valorizzare in maniera ottimale il grande patrimonio di informazioni che la redazione ogni giorno produce (in 10 anni di attività, sono state realizzate decine di migliaia di articoli, news, approfondimenti, video, fotogallery);
  • presentare e riorganizzare i contenuti per offrire agli utenti una «never ending experience» che faccia cadere la separazione tra gli eventi «fisici» e l'attività di informazione, approfondimento ed engagement veicolata dalla piattaforma digitale.

Bancaforte.it è, dunque, più di un sito sull’innovazione, le tecnologie e la sicurezza in banca: è un contesto facilitatore che rafforza l'idea di comunità, considerando gli utenti dei partecipanti e dei contributori. Da più di quindici anni, infatti, Bancaforte rappresenta uno strumento di sapere e informazione accreditato, presente, riconosciuto e apprezzato, che ha strutturato relazioni, partnership e collaborazioni durature con il mondo delle banche, ma anche con le istituzioni, le autorità, le aziende dei più diversi settori, le società di consulenza, le università, i centri di ricerca e tutte quelle realtà che lavorano quotidianamente sul fronte dell'innovazione.

Da segnalare, in particolare per chi è interessato agli eventi, due nuove sezioni fortemente attrattive:

  • SPECIALI EVENTI. Su Bancaforte.it sarà possibile rivivere i momenti salienti di tutti gli appuntamenti organizzati da ABIEventi, oltre che dei più importanti realizzati dai partner, in una maniera completamente diversa rispetto agli anni passati.
  • BANCAFORTE TV, un canale tv sul web che aggrega e propone tutti i video realizzati dai giornalisti di Bancaforte. Solo nell'ultimo anno i giornalisti di Bancaforte hanno realizzato e pubblicato oltre 350 videointerviste ai protagonisti del mondo bancario, dei pagamenti, dell'innovazione a tutto tondo.

Passate a trovarci, l’indirizzo per leggere e guardare l’innovazione è sempre lo stesso: www.bancaforte.it