Il Salone dei Pagamenti - Infuturiamoci - 3, 4 e 5 novembre. Rivivi il Salone!


06-08-2021

INFUTURIAMOCI è il claim dell'edizione 2021 de Il Salone dei Pagamenti, il laboratorio di innovazione promosso dall’ABI e organizzato da ABIEventi che si è svolto il 3, 4 e 5 novembre.

Una parola tratta da un neologismo dantesco (Infuturarsi, Dante, Paradiso, Canto XVII) che ci invita a prolungarci nel futuro senza timore, ma con lo stesso entusiasmo che da anni contraddistingue un evento ormai punto di riferimento autorevole e riconosciuto a livello nazionale ed internazionale nell’industry dei pagamenti e dell’innovazione.

Un palcoscenico autorevole e riconosciuto per le voci e le esperienze dei principali stakeholder dell’industry dei pagamenti e della tecnologia, che ha visto la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali, la presentazione spesso in anteprima delle novità dei prodotti e dei servizi, ma anche una grande attenzione all’educazione e all’inclusione.

Anche quest’anno il palinsesto è stato ricchissimo di contenuti: 9 aree tematiche, oltre 60 sessioni e workshop di approfondimento, più di 200 relatori, 10 puntate televisive realizzate in collaborazione con Class CNBC, gli approfondimenti giornalistici e gli insights realizzati in diretta dalla redazione di Bancaforte.it e da Bancaforte TV.

Novità dell’edizione 2021
, gli Innovation Workshop di Bancaforte, i talk in diretta streaming organizzati e trasmessi da Bancaforte a partire da settembre e fino alle giornate del Salone, che hanno rappresentato una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo finanziario e non solo, e sono stati l’occasione per promuovere e valorizzare in anteprima i contenuti che le aziende partner hanno portato all’evento.

Appuntamento al prossimo anno con la settima edizione del Salone dei Pagamenti, il 23, 24 e 25 novembre, che sta già scaldando i motori. Stay tuned!