RIVIVI IL SALONE DEI PAGAMENTI - Milano, 23-24 e 25 novembre 2022


19-03-2022

Vivere da protagonisti l'innovazione in un lungo percorso di scoperta all'interno di un mondo aperto al cambiamento. È questo lo spirito che ha animato tutti gli attori che hanno collaborato alla VII edizione che si è svolta il 23, 24 e 25 novembre presso il MiCo Congressi di Milano.

Sotto la spinta della Payvolution, ogni anno il Salone dei Pagamenti racconta l’innovazione spaziando dall’attualità ai temi specialistici e dando voce a relatori di prestigio internazionale, espone in sessioni e workshop i trend emergenti che dai servizi di pagamento innervano i più diversi contesti.

«WE ARE OPEN» è il claim scelto per la VII edizione de Il Salone dei Pagamenti.
Una dichiarazione forte, non solo di apertura fisica al pubblico ma al futuro, all’innovazione, alla condivisione e alla collaborazione.

Forte di un’elevata e variegata presenza di pubblico, il Salone - gratuito ed aperto al pubblico - si propone come una piattaforma di open innovation capace di diffondere informazioni, raccontare esperienze, far conoscere soluzioni, pronta ad accogliere e mettere a confronto: istituzioni, banche, mondo finanziario, circuiti di pagamento, imprese, pubblica amministrazione, aziende digital, startupper e fintech, professionisti, mondo retail, giovani e studenti.

I NUMERI DEL SALONE DEI PAGAMENTI 2022

OLTRE 10.000 PRESENZA NELLE TRE GIORNATE

333 RELATORI PER 90 ORE DI CONTENUTI

70 TRA SESSIONI E WORKSHOP DI APPROFONDIMENTO

2 PLENARIE IN DIRETTA TV

1.500 STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO 

97 PARTNER

63  TRA STAND E CORNER ALL'INTERNO DELL'AREA EXPO

46 VIDEOINTERVISTE A CURA DI BANCAFORTE

18 NEWSLETTER ABIEVENTI E BANCAFORTE


CANALI SOCIAL SALONE DEI PAGAMENTI nel mese di novembre:

OLTRE 590 CONTENUTI PUBBLICATI

OLTRE 1.000.000 DI IMPRESSION

OLTRE 5.300 REACTION AI POST PUBBLICATI