IL SALONE DEI PAGAMENTI - Milano, 22, 23 e 24 novembre 2023


01-01-2023

Il Salone dei Pagamenti è il più importante evento italiano, uno dei principali in Europa, per l'industria dei pagamenti, il momento dell'anno atteso dagli attori di questo settore per incontrarsi e condividere con tutti i principali interlocutori le più importanti novità, le aspettative, i progetti e le strategie di sviluppo dei mesi a seguire.

Nelle sue sette edizioni il Salone ha consolidato un posizionamento unico, soprattutto per la capacità di includere e promuovere le occasioni di dialogo e di confronto, oltre che di sviluppo di business e di relazione.

Il Salone dei Pagamenti vuole essere una grande piazza italiana aperta a tutti, per produrre opportunità di sviluppo sostenibile e inclusivo a vantaggio della comunità.

Dopo due anni di edizioni digitali il Salone dei Pagamenti lo scorso anno è tornato ad accogliere tutti in presenza a Milano, presso il MiCo Milano Congressi! E' stata un'edizione da record: più di 10.000 presenze, 100 partner, 70 tra sessioni e workshop e centinaia di relatori.

Una tre giorni di intensi dibattiti in cui anche il grande pubblico ha potuto toccare con mano le novità su strumenti di pagamento sempre più smart, innovativi e sostenibili. 


I NUMERI DELL'EDIZIONE 2022

OLTRE 10.000 PRESENZA NELLE TRE GIORNATE

333 RELATORI PER 90 ORE DI CONTENUTI

70 TRA SESSIONI E WORKSHOP DI APPROFONDIMENTO

2 PLENARIE IN DIRETTA TV

1.500 STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

97 PARTNER

63 TRA STAND E CORNER ALL'INTERNO DELL'AREA EXPO

46 VIDEOINTERVISTE A CURA DI BANCAFORTE

18 NEWSLETTER ABIEVENTI E BANCAFORTE


CANALI SOCIAL SALONE DEI PAGAMENTI 

OLTRE 590 CONTENUTI PUBBLICATI

OLTRE 1.000.000 DI IMPRESSION

OLTRE 5.300 REACTION AI POST PUBBLICATI