Covid-19 e misure a sostegno del settore turistico: il bonus vacanze


Webinar gratuito in aula virtuale

In sintesi

Tra le misure a sostegno del settore turistico varate con il D.L.  n. 34 del 19 maggio 2020  (“Decreto Rilancio”) assume rilievo il “Bonus vacanze”, che, a decorrere dal 1° luglio 2020, riconosce alle famiglie la possibilità di richiedere e usufruire di un credito di imposta a fronte della spesa connessa al soggiorno in una struttura alberghiera. 

Con la finalità di favorire la più ampia conoscenza e applicazione efficiente della misura agevolativa e del meccanismo di cessione del credito, ABIFormazione organizza un webinar il prossimo 30 luglio, al quale parteciperanno, tra gli altri, rappresentanti  dell’Agenzia delle Entrate, dell’ABI  e delle Associazioni di rappresentanza delle imprese turistiche. 

Temi Principali
  • Contenere gli effetti dell’emergenza: il sostegno al settore turistico nel Decreto Rilancio e il contributo dell’industria bancaria 
  • Le” coordinate “ dell’agevolazione nei chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate : ambito oggettivo e soggettivo, misura del credito, requisiti e modalità di accesso.
  • Le modalità per l’utilizzo del credito d’imposta da parte dell’impresa turistico ricettiva e l’eventuale cessione del credito: le indicazioni dell’ABI
  • L'operatività bancaria per il bonus vacanze
Data
30 luglio 2020 - 10/12:30
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2020
Richiedi informazioni

Carla Marinuzzi
c.marinuzzi@abiservizi.it
06.6767.497
Fernanda Silvi
f.silvi@abiservizi.it
06.6767.561



Ti potrebbe interessare anche