Credito al Credito 2017


L’evento dedicato al credito alle famiglie e alle imprese

VIII Edizione

Data26 e 27 ottobre 2017
SedeRoma, Palazzo Altieri
CaratteristicheEvento di networking
N. Partecipanti400
Convegno in sintesi

Dal 2013 l’evento è inserito nella Settimana Europea delle PMI, promossa dalla Commissione Europea.

Temi principali

Credito al consumo
Credito immobiliare
Credito alle imprese
Distribuzione del credito
Assicurazione del credito
Valutazione del merito creditizio e risk management
Valutazione immobiliare
Garanzie pubbliche e private
Fondi europei
NPLs management

Anno2017
Richiedi informazioni



Presentazione

Il Credito rappresenta il momento di massima espressione del rapporto di fiducia tra Banca e Cliente. È la leva determinante per lo sviluppo del paese, delle imprese e delle infrastrutture e rappresenta, dunque, la chiave di volta per dare credito alla ripresa e alla crescita economica. Diamo quindi Credito al Credito!

Credito al Credito è la Convention annuale dell’Associazione Bancaria Italiana dedicata al tema strategico del credito alle persone e alle imprese

L’evento rappresenta un appuntamento imperdibile per i diversi soggetti pubblici e privati che operano nel settore e che desiderano condividere analisi, best practice, esperienze e approfondire soluzioni e iniziative da intraprendere per rilanciare il mercato del credito e sostenere la ripresa economica che inizia a dare segnali di miglioramento.

Nell’ambito del Convegno vengono valorizzate le iniziative di sostegno sviluppate dall’industria bancaria a famiglie ed imprese, vengono analizzati i risultati raggiunti e valutate ulteriori iniziative da avviare, in partnership con enti ed istituzioni pubbliche e private.

Il convegno è organizzato in collaborazione con Assofin per la parte Famiglie e con la partecipazione delle principali associazioni di imprese e dei consumatori. Relatori dell'evento sono i maggiori attori ed esperti in campo nazionale ed internazionale: istituzioni italiane ed europee, banche e società finanziarie, società di consulenza, di rating, di assicurazione, di mediazione creditizia, associazioni di categoria e dei consumatori, studi legali e aziende leader di mercato.

Target

Banche, società finanziarie e di credito al consumo, assicurazioni, imprese, confidi, associazioni di imprese e dei consumatori.

Direttori, responsabili ed esperti delle aree: credito, credito al consumo, mutui, finanza, risk management, marketing, commerciale, comunicazione, legale, sicurezza, studi, strategie, sviluppo prodotti e canali.