CRS, DAC2 E FATCA


Sinergie e differenze

Data19 e 20 novembre 2015
SedeRoma, Scuderie di Palazzo Altieri
Convegno in sintesi

III edizione dell'appuntamento dedicato al CRS - Common Reporting Standard, alla DAC2 - Direttiva sulla Cooperazione Amministrativa e al FATCA - Foreign Account Tax Compliance Act.

Convegno ABIFormazione, realizzato in collaborazione con ABIEventi

Anno2015
DisponibilitàDisponibile



Il convegno organizzato da ABIFormazione e ABIEVENTI, con la collaborazione della Direzione Norme e Tributi dell’ABI, si propone di illustrare lo scenario attuale e futuro dello scambio automatico di informazioni tra autorità fiscali, sottolineandone le differenze ed individuando possibili sinergie applicative. Il Common Reporting Standard, la direttiva DAC2 e la normativa FATCA prevedono importanti impatti organizzativi ed operativi sul sistema dei controlli, sulle strategie commerciali, sui contratti, sulle politiche di gestione dei rischi e sulla fiscalità degli intermediari finanziari: nell’ambito del convegno sarà ricercato il fil rouge che consente di ottimizzare l’implementazione della normativa.

Target

Si rivolge principalmente a: Banche, Società finanziarie, Imprese di assicurazione, Società di intermediazione mobiliare (SIM); Società di gestione del risparmio (SGR), Organismi di investimento collettivo del risparmio; Società fiduciarie; Trust, Fondi pensione, Società di consulenza e Studi legali.

In particolare interessa i Direttori, Responsabili ed esperti delle aree: finanza, legale, fiscale, compliance, organizzazione e IT. 

Il Programma dei lavori!

 

Location

Frutto di un lungo e accurato intervento di restauro e dell’estro creativo dell’architetto Gae Aulenti, il moderno ed elegante Centro Congressi si trova in una posizione strategica nel cuore di Roma, tra Piazza Venezia ed il Pantheon, all’interno di uno splendido palazzo del Seicento, Palazzo Altieri.

L’ingresso indipendente su via di Santo Stefano del Cacco lo rende autonomo ed esclusivo per ogni tipo di manifestazione.

Prestigio nel centro di Roma

Design esclusivo
Il calore del legno e la lucentezza del cristallo si legano in un perfetto equilibrio donando agli ambienti armonia ed eleganza.

Spazi flessibili
La versatilità degli spazi posti al piano terra incontra ogni tipo di esigenza.
Gli ambienti possono essere utlizzati per servizi di catering o per riunioni di lavoro e sono tutti collegati da un sistema audio-video.

Spazi hi-tech
L’ampia sala conferenze gode di luce naturale grazie alle ariose finestre che affacciano sui tetti di Via Santo Stefano del Cacco.

Dotazioni tecniche
Cabina regia, cabina traduzione simultanea, schermo - 420x240, tavolo di presidenza con monitor e microfoni, podio, monitor plasma, segnale digitale terrestre, wi-fi

Informazioni utili
Come raggiungerci

Bus
Linee 60, 64, 70, 170, 40

Metro
Linea A, fermata Repubblica
Linea B, fermata Colosseo

Per Informazioni:
Scuderie di Palazzo Altieri
Via di Santo Stefano del Cacco, 1 - 00186 Roma
Tel. 06 67.67.467 - 376 - 259
info@scuderiedipalazzoaltieri.it

Sponsor
Documenti



Ti potrebbe interessare anche