Digital & Transmedia Storytelling


«Non si diventa marinai restando in porto a sognare gli oceani»

In sintesi

Se si vuole costruire una barca solida e navigare veloce nel mare aperto della comunicazione digitale, servono gli strumenti giusti.
Innanzitutto, le strutture, i principi e i modelli che stanno alla base dello storytelling.
Poi comincerai a disegnare la mappa dello storyworld della tua banca fino a trovare il giusto tono di voce per parlare in modo coordinato e complementare su tutti i canali, digitali e non.
Affronteremo il viaggio con un approccio transmediale che ci permetterà di non perdere mai la rotta, di mantenere alta l’attenzione e di stimolare la partecipazione e l’interazione dei colleghi.

Obiettivi

Obiettivo del laboratorio è di conoscere e saper definire la comunicazione transmediale, capire i driver che la contraddistinguono
e provare a costruire un transmedia storytelling.

Data
11/13 ottobre 2021
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2021
Richiedi informazioni

Elisa Isacco
e.isacco@abiservizi.it
06.6767.517
Simona Venturi
s.venturi@abiservizi.it
06.6767.853



Ti potrebbe interessare anche