Forum Bancassicurazione 2017


L’evento dedicato al mercato assicurativo

IV edizione

Data28 e 29 settembre 2017
SedeRoma, Palazzo Altieri
CaratteristicheEvento di networking
N. Partecipanti200
Convegno in sintesi

Obiettivo delconvegno è analizzare le opportunità legate all’evoluzione del modello di  bancassicurazione, identificando le modalità e gli approcci che consentono di presidiare efficacemente il business nel comparto Vita e Danni.

Temi principali

Bancassicurazione
Assicurazione vita e danni
Digitalizzazione e innovazione
Distribuzione multicanale
Protezione della persona
Assicurazione PMI

Anno2017
Richiedi informazioni



Presentazione

Il Forum BANCASSICURAZIONE è l'appuntamento dell'Associazione Bancaria Italiana dedicato al mercato assicurativo.

Obiettivo del convegno sarà quello di analizzare le principali opportunità legate all’evoluzione del modello di Bancassicurazione, identificando le modalità e gli approcci che stanno consentendo al sistema bancario italiano di proseguire il successo nel comparto Vita e di estenderlo progressivamente anche in quello Danni.

Il convegno rappresenterà un’occasione unica per gli operatori coinvolti nella catena del valore assicurativa, un forum di alto livello sul comparto bancassicurativo, che coinvolge l’industria bancaria, le compagnie assicurative, le aziende leader che partecipano all’innovazione del settore, le autorità di regolamentazione, gli stakeholder di riferimento e i policy maker in un momento di confronto e di stimolo sulle sfide strategiche dei prossimi anni: dalla digitalizzazione all’innovazione delle value proposition assicurative per rispondere ai bisogni della clientela.

Ricca l’agenda dei lavori, articolata in Sessioni Plenarie e Parallele, che vedrà il contributo di autorevoli relatori provenienti da banche italiane ed estere, compagnie assicurative, università, service provider del mondo assicurativo, aziende tecnologiche leader di mercato, società di consulenza, studi legali, centri di ricerca e start-up.

Target

Banche italiane ed estere, assicurazioni, SGR, società di consulenza, imprese della filiera, centri di ricerca e studi legali.

Direttori, responsabili ed esperti delle aree: commerciale, multicanalità e digital, strategie, sviluppo prodotti, customer care, marketing, credito, legale.