Forum delle Funzioni Aziendali di Controllo - Compliance in Banks 2015


Evento ABIFormazione

Data3 e 4 novembre 2015
SedeRoma, Palazzo Altieri
Convegno in sintesi

ABIFormazione organizza il terzo Forum delle Funzioni Aziendali di Controllo, spazio d’incontro privilegiato per la community delle funzioni di controllo delle banche, chiamate a raccolta per ragionare sulla governance del rischio, fare il punto sui cambiamenti del contesto regolamentare, confrontarsi sulle possibili evoluzioni di ruolo.

Nell’ambito del Forum, si terrà la X edizione di Compliance in Banks, il più significativo appuntamento per chi opera nella compliance in banca, che da anni accompagna le banche nella gestione efficace del rischio di conformità.

Anno2015



Forum delle Funzioni Aziendali di Controllo - Compliance in Banks 2015 è un evento di ABIFormazione

A un anno dall’avvio del Meccanismo di Vigilanza Unico, cosa è cambiato per il Sistema dei Controlli Interni delle banche significant e less significant? Di quali processi, competenze e strumenti le banche dovranno dotarsi per migliorare la gestione prospettica ed integrata della strategia e dei rischi nel quadro del nuovo SREP? Quali percorsi hanno intrapreso le funzioni di controllo per vincere la sfida di un linguaggio comune e di tassonomie condivise? E quali le novità sui presidi specialistici e sulle esternalizzazioni di funzioni, dopo gli ultimi chiarimenti della Banca d’Italia?

Questi alcuni dei temi di cui si discuterà nella 3a edizione del “Forum delle Funzioni Aziendali di Controllo”, l’intensa due giorni di incontri, dibattiti e approfondimenti sulla gestione dei rischi e sui controlli in banca che si terrà quest’anno il 3 e 4 novembre a Roma, nella cornice di Palazzo Altieri.

L’agenda del Forum è strutturata in sessioni plenarie, incentrate su temi trasversali di interesse comune alle funzioni di controllo, e sessioni parallele sui principali elementi di novità e discontinuità che le funzioni di compliance, risk management e internal audit si trovano ad affrontare.

Target

Banche e Finanziarie, in particolare i Responsabili e addetti delle Funzioni: Compliance, Internal Audit, Risk Management, Legale, Antiriciclaggio, Organizzazione, Sistemi informativi, componenti degli Organi di Controllo.

Il Programma dei lavori!

Location

Palazzo Altieri, sede di una delle più nobili famiglie del Medioevo, è senza dubbio uno dei più sontuosi palazzi romani, sia per la sua vastità sia per la presenza di ampi saloni riccamente decorati.

Sede principale dell'Associazione Bancaria Italiana, il Palazzo si caratterizza per una duplice impronta stilistica: barocca e neoclassica. Il carattere generale di Palazzo Altieri è ancor oggi, dal punto di vista della decorazione come dell'architettura, quello definito dal De Rossi alla fine del Seicento. 

Come raggiungerci

Palazzo Altieri si trova nel centro di Roma, tra Piazza del Gesù e Piazza Venezia

IMPORTANTE: l'ingresso di Palazzo Altieri è Piazza del Gesù, 49

Perfettamente collegato e facile da raggiungere con i mezzi pubblici.

Metro:

Metro A (fermata Barberini o Termini) Metro B (fermata Termini)

Per maggiori informazioni sui mezzi pubblici, consultare www.atac.roma.it

Con l'automobile

ZTL diurna del centro l'orario consueto: 6.30-18.00 dal lunedì al venerdì, 14.00-18.00 il sabato. Per dettagli sulle ZTL, consultare www.atac.roma.it

Dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci (Fiumicino) di Roma:
Consultare il sito www.adr.it per conoscere i collegamenti.

Con il taxi
Fiumicino - Centro storico (1 bagaglio gratuito): 30/35 minuti - ca. € 45.00

Numeri utili Radio taxi

06 3570

06 5551

06 88177

06 4994

06 4157

06 6645

Consultare il sito www.comune.roma.it per individuare il parcheggio taxi più adatto alle vostre esigenze

Sponsor
Documenti



Ti potrebbe interessare anche