Il Customer Relationship Management nelle banche italiane


 

Autore: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2003
Pagine
100
ISBN
88-449-0584-1
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 60,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 57,00
IVA assolta dall'editore


Un nuovo Documento delle Commissioni tecniche ABI, frutto della collaborazione tra un team di progetto costituito dal Settore Ricerche e Analisi ABI e dai docenti dell'Università di Parma coordinati dal Prof. Luciano Munari.
Il volume contiene i risultati di un'indagine svolta su un campione di 84 banche con l'obiettivo di:
  • conoscere le strategie di impostazione e realizzazione dei progetti di CRM;
  • analizzare la struttura, i contenuti, i tempi e i costi dei progetti;
  • verificare le modalità di utilizzo delle informazioni e i risultati ottenuti;
  • rilevare le sinergie tra politiche commerciali e progetti di CRM.
     

1. I RISULTATI DELL`INDAGINE
1.1 Premessa
1.2 Impostazione e realizzazione dei progetti di CRM
1.3 Struttura, contenuti, costi e tempi di realizzazione
1.4 Modalità di utilizzo e risultati raggiunti
1.5 Il contesto in cui si sviluppano i progetti di CRM
1.6 Conclusioni
2. GLI APPROCCI GESTIONALI NELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE: UN`ANALISI MULTIVARIATA
3. ALLEGATI STATISTICI ALL`ANALISI MULTIVARIATA
3.1 Interpretazione delle componenti individuate
3.2 Tavole di contingenza
4. DOCUMENTAZIONE STATISTICA: DISTRIBUZIONE DELLE RISPOSTE DELLE BANCHE PER CLASSE DIMENSIONALE E APPARTENENZA A GRUPPI



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