La gestione a distanza dei rapporti con la clientela in ambito finanziario


Tipologia e-Learning

Ipertesto, Multimediale

In sintesi

Il corso analizza i cambiamenti in atto nella comunicazione banca-cliente nell’ambito della vendita, della consulenza e della fornitura di informazioni, alla luce delle mutate esigenze dovute dall’emergenza Covid-19. È conforme alle previsioni degli Orientamenti ESMA/2015/1886 e del Regolamento Intermediari Consob; risponde agli standard del Regolamento IVASS n. 40/2018.

Target

Personale addetto alla prestazione di consulenza in materia di investimenti, personale addetto alla fornitura di informazioni riguardanti prodotti di investimento, servizi di investimento o servizi accessori

Durata
2 ore
Anno
2021
Richiedi informazioni

Dalla copertura territoriale a quella virtuale: come cambia il rapporto con i clienti

  • I canali di offerta di servizi finanziari
  • Il rapporto con i clienti in attesa della nuova normalità
  • Ciclo di vita della crisi e comunicazione a distanza

Analisi, accoglienza e accompagnamento decisionale del cliente

  • Introduzione
  • User persona
  • Customer journey
  • Dalla multicanalità alla omnicanalità

Approccio comunicativo e rilevazione dei bisogni del cliente

  • Linguaggio verbale e non verbale
  • Comunicazione verbale e non verbale
  • La comunicazione efficace anche a distanza

Il caso della sig.ra Victoria

Per informazioni: Ufficio Gestione Clienti e Strategie di Vendita
gestioneclienti@abiservizi.it
06.6767.640



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