La Giornata della Sicurezza: focus intersettoriale 2014


Evento collegato a Banche e Sicurezza 2014

III edizione

Data28 novembre 2014
SedeRoma, Palazzo Altieri
Anno
2014



L’evento è collegato al Convegno annuale ABI “Banche e Sicurezza” ed estende l’approfondimento delle tematiche anticrimine anche ai settori non bancari. L’attenzione della criminalità si sta infatti progressivamente spostando verso obiettivi diversi e meno protetti come le farmacie, i supermercati, le tabaccherie, gli esercizi commerciali e in genere tutte le attività che prevedono la gestione di contante e che si caratterizzano per una maggiore facilità di accesso al pubblico. Anche in questi settori si sta dunque diffondendo l’esigenza di elevare gli standard di prevenzione e di considerare le diverse tipologie di reato (rapina, furto, frode) nei termini di fonti di rischio. Nell’ambito di questo incontro vengono presentati i risultati del Rapporto Intersettoriale sulla criminalità predatoria realizzato da OSSIF in collaborazione con il Ministero dell’Interno, con il contributo di FIT, Federfarma, Federdistribuzione, Confcommercio, Assovalori, Unione Petrolifera, Anie Sicurezza e Poste Italiane.

Target

Direttori Generali e Top Manager di Banche e imprese. Direttori, Responsabili ed esperti delle Aree: Sicurezza, Organizzazione, ICT e Sistemi informativi, Servizi tecnici, Risk management, Controlli interni, Legale, Personale, Formazione, Aree territoriali, Rete.

Il Programma

Location

Palazzo Altieri, sede di una delle più nobili famiglie del Medioevo, è senza dubbio uno dei più sontuosi palazzi romani, sia per la sua vastità sia per la presenza di ampi saloni riccamente decorati.

Sede principale dell'Associazione Bancaria Italiana, il Palazzo si caratterizza per una duplice impronta stilistica: barocca e neoclassica. Il carattere generale di Palazzo Altieri è ancor oggi, dal punto di vista della decorazione come dell'architettura, quello definito dal De Rossi alla fine del Seicento.

Sponsor
Documenti



Ti potrebbe interessare anche