Le carte aziendali


Percorso Payments expert - Modulo Specialistico

In sintesi

Cosa determina la maggior profittabilità delle carte aziendali e quali le tecniche per stimolare l’emissione e l’utilizzo? Come creare un’offerta distintiva e migliorare la user experience, con particolare riferimento ai canali digital? Il modulo descrivere le opportunità legate alle carte aziendali relativamente ai ricavi generati per la banca/emittente e al consolidamento della relazione con la clientela business e corporate.

Target

Funzioni di marketing, Product Managers e Account managers e Ruoli commerciali

Data
6 novembre 2020
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti

Anno
2020
Richiedi informazioni

06/11/2020
06/11/2020
*Prezzo associato ABI

  • Carte di pagamento Consumer vs carte di pagamento Aziendali
    – Clientela target, caratteristiche distintive e casistiche di utilizzo
    – Come l’IFR impatta le diverse tipologie di prodotto
    – Parametri che impattano la redditività delle carte di pagamento
    – Perché la redditività delle carte aziendali è superiore rispetto a quella delle carte consumer
  • Tecniche per incrementare l’emissione di carte aziendali
    – Come l’issuer può incrementare la penetrazione di carte aziendali tra i clienti non titolari di carta
    – Come emettere carte aggiuntive a favore di clienti titolari
    – Emettere carte aziendali a specifici titolari consumer
    – Migrare carte consumer a carte aziendali e aumentare la profittabilità di portafoglio
  • Come differenziare ed evolvere l’offerta di carte aziendali
    – Leve utili a rendere distintiva l’offerta di una carta aziendale
    – Case studies: quali elementi sono attraenti per specifici cluster di clienti
  • User experience
    – L’interazione con le carte aziendali come leva per stimolarne l’utilizzo
    – Case studies: user experience del titolare e delle funzioni aziendali
  • Vendere le carte aziendali: i canali di vendita delle carte aziendali più appropriati per i diversi cluster di clientela e la gestione delle obiezioni della clientela

Elisa Isacco
e.isacco@abiservizi.it
06.6767.517



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