MK n. 1/2016


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

 

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2016
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Contact center: guida al viaggio del cliente nella multicanalità
I principali risultati dell’Osservatorio ABI-ABI Lab sui contact center bancari evidenziano un ruolo del canale di supporto al customer journey dei clienti nella multicanalità.
Tecnologia e controlli nel rapporto di lavoro alla luce del Jobs Act
La nuova normativa sui controlli a distanza apre spazi di gestione nuovi, coerenti sia con la moderna organizzazione del lavoro, sia con i diritti alla dignità e riservatezza dei lavoratori. La misurazione della quantità e qualità della prestazione resa dal lavoratore potrà essere, ricorrendo determinate condizioni, rilevata e utilizzata dal datore di lavoro.
Una nuova prospettiva di customer engagement
Customer journey e personas non sono necessariamente quelli che i marketer disegnano e immaginano a tavolino. La customer experience si declina in micromomenti in cui un’esperienza positiva ottiene la massima efficacia di risposta. A tale scopo, device fissi e mobili assumono un’importanza sempre più rilevante e ogni campagna di marketing, digitale e non, va sviluppata attraverso una regia multicanale customer centrica.
Il valore del social listening per le banche
Il social listening costituisce un’importante fonte di reperimento di informazioni quantitative e qualitative, consentendo di proporre un’offerta sempre più mirata rispetto ai bisogni del cliente.
Rubriche
PILLOLE DI MARKETING
A cura dell’Ufficio Analisi Gestionali dell’ABI