MK N. 2/2021


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2021
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

ESG, sostenibilità e clienti
La sostenibilità e i criteri ESG sono entrati nella quotidianità della banca, ma a che punto sono i clienti retail? Qual è il livello di awareness e di familiarità con i criteri ESG dopo il 2020 e cosa ci si può aspettare per il prossimo futuro? Quanto sono e saranno importanti i criteri di sostenibilità nella costruzione di immagine e reputazione per una banca? Facciamo il punto con una review di dati raccolti nell'ultimo anno.
Con l'open banking le Pmi hanno un nuovo alleato
Dall'accesso istantaneo al credito ai nuovi servizi per le transazioni che permettono di semplificare i processi. Con l'entrata a regime delle nuove normative comunitarie le aziende hanno un valido alleato nella crescita, attraverso servizi a valore aggiunto che svolgono funzioni fondamentali, dalla tesoreria alla valutazione dell'impiego delle risorse. Ed è solo l'inizio…
Gli italiani e gli strumenti di pagamento: nuove abitudini e nuovi usi
Il Covid ha avuto un impatto profondo sulle abitudini e sulle percezioni dei cittadini consumatori in tutto il mondo. Il presente articolo approfondisce in particolare le trasformazioni nell'uso degli strumenti di pagamento da parte degli italiani.
Corporate podcast: l'opportunità per coltivare relazioni
Da qualche anno, anche in Italia, si riscontra grande interesse per i contenuti audio; tant'è anche le aziende si interrogano su come poter sfruttare il podcast per comunicare sia internamente che verso i clienti.
Rubriche
Ecosistemi collaborativi per una nuova esperienza digitale delle imprese
A cura di CRIF