MK N. 2/2022


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2022
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

MK è la rivista dell'ABI che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

La teal organization nel Gruppo Credem
Il bisogno di esplorare nuovi modelli organizzativi e di relazione all'interno dell'organizzazione nasce da una storica e incardinata sensibilità aziendale verso la valorizzazione delle persone.
Come creare intimacy con i clienti tramite ChatBot, AI e WhatsApp
Intelligenza artificiale, Machine Learning, Natural Language Processing, ChatBot e WhatsApp come strumenti per costruire un'innovativa strategia di digital customer engagement. L'articolo di Supernovae Labs introduce le best practice globali che hanno costruito vere e proprie strategie di WhatsApp banking con impatti significativi sui clienti in termini di soddisfazione, engagement e redditività.
L'accesso delle famiglie italiane all'acquisto della casa durante la crisi sanitaria
Il monitoraggio delle condizioni economiche e finanziarie delle famiglie e specificatamente della loro vulnerabilità ha assunto negli ultimi anni un crescente rilievo. In particolare in Italia la questione della situazione delle famiglie ha acquistato rilevanza centrale soprattutto in relazione alla crisi prolungata che attraversa la nostra economia da oltre un quindicennio.
Nuovi scenari, le risposte assicurative
In un contesto in forte trasformazione, il settore assicurativo ha le potenzialità per ripensare sé stesso, per poter rispondere concretamente alle nuove esigenze delle persone. È necessaria quindi una profonda riflessione per capire come agire per cogliere e valorizzare le opportunità che si presentano in un Paese di risparmiatori per un settore anti-ciclico come l'assicurativo.
Rubriche
PNRR e imprese eleggibili: le opportunità per i player finanziari
A cura di CRIF