MK n. 3/2015


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

 

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2015
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Gestire l’esperienza nell’era del cliente
Clienti sempre più informati, con aspettative crescenti e alla ricerca della libertà di canale. È questa la fotografia del cliente tipo di Intesa Sanpaolo. Per cogliere la sfida, la Banca ha avviato un programma di trasformazione multicanale che fa leva sulla valorizzazione delle sinergie tra filiale e canali digitali, abilitando così nuove forme di interazione e comunicazione con i clienti.
Reinventare la relazione banca-cliente per essere rilevante
La relazione banca-cliente si evolve secondo nuove dinamiche che scaturiscono dalla maggiore complessità di un mercato sempre più competitivo. Il coinvolgimento del cliente deve anzitutto passare attraverso un percorso di identificazione e comprensione delle sue esigenze. IBM propone un approccio automatizzato che consente di creare occasioni di contatto attraverso i canali più appropriati alle esigenze sia della banca sia del cliente stesso.
Un’innovativa soluzione di finanziamento per le Pmi
“Mutuo Imprese Flessibile” è un prodotto di finanziamento che presenta caratteristiche altamente innovative nel panorama dell’offerta bancaria nazionale in quanto in grado di assecondare le esigenze di personalizzazione e di flessibilità delle piccole e medie imprese.
Cosa significa essere oggi banca del territorio?
Una campagna di comunicazione provocatoria, coraggiosa, vicina al sentire della gente, che mette in luce senza edulcorazioni le aspettative dei clienti verso le banche: queste le caratteristiche dell’iniziativa della Cassa di Risparmio di Volterra che, fra le tante azioni, ha realizzato particolari attività di marketing non convenzionale e di street marketing.
La user experience tra punto vendita fisico e digitale
Stiamo vivendo un'epoca di rivoluzione grazie all'innovazione tecnologica. Mentre il mobile è già presente, nuovi trend si concretizzano. Tra questi, l’Internet of Things: quali possibilità di marketing si creano per brand e aziende? Cos'è il proximity marketing? Cosa testano le aziende eccellenti nei loro punti vendita? E quali sono le potenziali opportunità per una banca?
Rubriche
Surroghe mutui, dal benchmarking all’azione operativa
A cura di CRIF e Data4Value