MK n. 4/2003


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2003
Pagine
40
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 6,00
IVA assolta dall'editore


1. IL PRODUCT DEVELOPMENT E IL GOVERNO COMMERCIALE
Il product development e l`attività commerciale vanno integrate e coordinate all' intemo della governance commerciale complessiva. La loro progettazione richiede la gestione di un sistema di coerenze e correlazioni che tenga conto di: contesto interno e di mercato, eterogeneità dei portafogli di business, opportunità di economie di scala o di scopo, focus del piano industriale, natura push o pull dei prodotti.
2. CUSTOMER OFFER: TREND E SFIDE DEL MERCATO
"Aumento dell`efficacia commerciale e contenimento degli investimenti spingono le banche verso soluzioni semplificate di Crm. Competizione e difesa del market share solleciteranno l`implementazione sinergica di tutte le sue componentii e in particolare della ""Customer offer"" portando al ripensamento dei modelli di ""catena del valore"", al presidio dell`innovazione e alla razionalizzazione dell`offerta."
3. FARE CUSTOMER CARE NELL'ONLINE : L'ESPERIENZA DI WE@BANK
L' ABI ha recentemente condotto un`indagine presso un campione di banche con l`obiettivo di analizzare l`evoluzione del Call center. Alcuni importanti risultati vengono sintetizzati in questo estratto`.
4. ESPERIENZE DI CALL CENTER NEL SETTORE DEL CREDITO
ABI

Rendere il cliente autonomo nel suo rapporto con la banca online è un fattore fondamentale nella ricerca dell`efficienza per questo è importante passare dal customer care alla customer education, sfruttando tutte le potenzialità del web nell`assistenza al cliente.