MK N. 4/2018


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2018
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

L'evoluzione della protezione in banca
L'offerta di prodotti di protezione in banca non è più da tempo una novità. Ma è necessario prevedere i nuovi bisogni dei clienti e continuare a innovare, con un occhio alle nuove tecnologie e alle esigenze delle piccole imprese. Tutto ciò valorizzando la possibilità, tipica delle banche, di assistere i propri clienti a 360 gradi.
Verso la filiale emozionale
La filiale emozionale di UBI Banca è un laboratorio in continua evoluzione, dove l'innovazione è al servizio delle persone e dove gli strumenti digitali e la relazione umana trovano una sintesi ideale per una nuova esperienza del cliente. Perché la vera innovazione è soltanto quella che sa suscitare emozione.
Tecnologie big data al servizio delle banche centrali
Grazie alle tecnologie big data, le banche centrali possono utilizzare una grande mole di dati non strutturati, con l'intento di cogliere segnali e tendenze in atto nel mondo economico e finanziario. In una recente applicazione sviluppata in Banca d'Italia, le notizie, i commenti e le opinioni circolanti su Twitter vengono analizzati per il monitoraggio della fiducia nelle banche e della stabilità finanziaria in generale.
Modalità e caratteristiche di utilizzo della rete in Italia
37,8 milioni di italiani hanno navigato in Internet lo scorso marzo, di cui oltre 10 milioni solo attraverso device mobili. Il traffico mobile rappresenta il 71% del traffico totale. Il video online, in particolare su mobile, è il nuovo grande protagonista.