MK N. 4/2020


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2020
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

La relazione banca-impresa nel nuovo scenario competitivo
Relazione umana e fiducia saranno le parole chiave nell’evoluzione del rapporto con la clientela imprese: la banca, partner dei propri clienti, dovrà costruire un nuovo rapporto di fiducia ricercando la piena integrazione con l’ecosistema “open” e orchestrando, in logica omnicanale, la relazione bancacliente per creare valore e aprire nuove opportunità di business.
Il feedback del cliente come catalizzatore dell’experience
Poter disporre delle opinioni dei clienti aumenta notevolmente le possibilità di realizzare strategie commerciali di successo e sostenibili nel tempo, permettendo alle aziende di orientare realmente le scelte di business verso le priorità dei clienti. Tuttavia, al fine di estrarre valore dalle opinioni servono investimenti in strumenti tecnologicamente evoluti, professionalità specializzate e processi di utilizzo concretamente orientati all’azione.
Un nuovo approccio alla protezione e alle principali innovazioni di offerta
La Bancassurance può essere rappresentata come un’osmosi in cui la banca si deve integrare con l’assicurazione, ma allo stesso tempo l’assicurazione si deve mettere al servizio della banca. L’esperienza di CNP UniCredit Vita, joint venture nata per sviluppare la protezione alla persona in banca.
Offerta e servizio ai giovani
Il settore bancario sta velocemente evolvendo, spinto dalla digitalizzazione e dalla grande crisi iniziata nel 2007 e mai completamente conclusa e che, la pandemia da Covid-19, ha riacceso. Acquisire un cliente giovane significa poterlo supportare nelle sue scelte, le scelte di una vita intera. Una banca territoriale e vicina alla clientela come Banca Agricola Popolare di Ragusa, non può farsi sfuggire tale occasione.
Rubriche
Open banking: un’opportunità per stare a fianco delle imprese
A cura di CRIF



Ti potrebbe interessare anche