MK N. 5/2017


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2017
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Il robo advice sarà il servizio di consulenza del futuro?
Il robo advice rappresenta una nuova frontiera nella consulenza finanziaria. Opportunità e rischi potenziali associati alla consulenza automatizzata sono già oggi individuati ma non si conoscono ancora gli effettivi impatti sui diversi soggetti in gioco. Le indagini svolte aiutano ad approfondire lo stato dell’arte e le possibili evoluzioni.
Big Data, CRM e Digital Marketing
Valorizzare i dati per il business: questo è l’obiettivo principale del progetto di Creval. I big data, con il loro cambio di paradigma nella gestione dei dati, possono rappresentare un’enorme opportunità per le attività commerciali e di marketing, oltre che per molti altri ambiti applicativi. Più elevata qualità dei dati, diminuzione della dimensione e della complessità degli archivi e maggiore chiarezza delle informazioni hanno consentito alla banca di realizzare migliori risultati sul mercato.
Il servizio CBILL: pagamenti elettronici per la digitalizzazione del Paese
Una piccola grande rivoluzione nella gestione quotidiana dei pagamenti di imprese e famiglie. Con CBILL i clienti avranno a disposizione tutti i canali - dalle filiali fino ai più innovativi smartphone e tablet - per pagare bollette e fatture per utenze, servizi e tributi in modo più semplice, sicuro e veloce.
Social media: pianificazione, varietà e una grande passione!
Una grande varietà di contenuti e formati contraddistingue la presenza di UBI Banca sui social media. Ogni canale viene sempre utilizzato nelle forme più coerenti alle sue specificità. Un particolare riconoscimento a livello internazionale è stato attribuito alla banca per la sua attività su Instagram.
Dalla prima email alle moderne strategie di marketing
A distanza di quasi mezzo secolo dall’invio della prima email, le aziende riconoscono la pervasività dell’email marketing, sfruttando automazione e cross canalità per amplificare i risultati delle proprie strategie. Una fotografia accurata dello stato dell’email marketing in Italia, tratto dall’Osservatorio Statistico 2017 di MailUp.
Rubriche
Wealth management analytics: dal patrimonio ai bisogni
A cura di CRIF