MK N. 5/2023


Abbonati a MK Online 2023

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2023
Disponibilità
Disponibile

MK è la rivista dell'ABI che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione. Grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo creditizio e finanziario MK:

  • propone le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore;
  • ospita in esclusiva i risultati di importanti ricerche ABI;
  • analizza le strategie di innovazione delle banche italiane ed estere
  • pubblica i contenuti più significativi dell’evento #ILCLIENTE, l’appuntamento annuale promosso da ABI e dedicato alla relazione tra industria finanziaria e clientela retail.

 

NOVITA' 

Dal 1° gennaio 2023 MK è disponibile esclusivamente nella versione online:

  • nel formato sfogliabile, per leggere l’intera rivista in modo semplice e intuitivo con la possibilità di effettuare ricerche, fare annotazioni, evidenziare i testi, visualizzare le pagine a schermo intero, beneficiare dell’indice interattivo etc
  • nel formato PDF, per consultare i singoli articoli fruendo delle modalità di ricerca della piattaforma ABICloud e dell’ampio archivio storico dal 2008, con possibilità di creare liste di ricerca personalizzate e condividere i documenti, stampare e archiviare i singoli articoli, effettuare ricerche trasversali con le altre pubblicazioni presenti sulla piattaforma, disporre del servizio di e-mail alert alla pubblicazione di ogni nuovo fascicolo.

 

A chi si rivolge

MK si rivolge a numerosi attori esterni ed interni al settore, quali:

  • responsabili e professional di banche e finanziarie;
  • società produttrici di beni e servizi per il marketing;
  • esperti di comunicazione;
  • ricercatori e studiosi.

che si  occupano di Marketing, Comunicazione, Social media, Retail, Commerciale, Innovazione, CRM, Customer Satisfaction, Customer Experience
 

Modalità di abbonamento

Per sottoscrivere l'abbonamento annuale clicca qui

L’abbonamento alla versione elettronica, fruibile dalla piattaforma ABICloud, (www.abicloud.it) prevede l’uscita bimestrale di 6 fascicoli l’anno  con un ricco archivio dal 2008. L'abbonamento ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre e sarà automaticamente rinnovato salvo esplicita disdetta.

 

Reclami: un approccio semplice ed efficace per clienti felici
La gestione dei reclami nell'ottica di trovare la migliore soluzione possibile per scongiurare un contenzioso e al contempo per salvaguardare l'immagine della propria azienda e consolidare il rapporto con la clientela.
ESG, un driver di reputazione per i brand bancari
BVA DOXA, settembre 2023, 1.000 interviste via panel web a un campione rappresentativo della popolazione fra i 18 e i 74 anni.
La strategia climatica per una transizione giusta
Il cambiamento climatico: il contesto, la normativa e l'urgenza di agire. L'impegno del Gruppo Crédit Agricole è mettere al centro delle proprie strategie un modello economico sostenibile.
Assicurazioni, tra sfide e opportunità
L'evoluzione del ruolo, dei modelli di business e dell'offerta di prodotti e servizi delle compagnie assicurative alla luce dei trend che stanno impattando sul settore, mutando il panorama dei rischi: salute, eventi climatici, tematiche ESG, AI generativa.
Rubriche
Cresce l'open banking in Italia: innovare con nuovi customer insight
A cura di CRIF