MK N. 6/2017


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2017
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

 

Fisico+digitale: l’equazione perfetta per il rilancio della produttività commerciale
Come recuperare il gap di produttività e ruotare verso un modello distributivo sostenibile? Il punto di partenza è l’implementazione di un approccio phigital. Questa trasformazione ha tuttavia forti impatti su fronti diversi e richiede interventi sia per rafforzare la relazione con la clientela che per innovare il modello operativo della banca.
Speech analysis, imparare ad ascoltare il cliente
Da qualche anno BNL è attivamente impegnata sul fronte dell’innovazione e dell’utilizzo delle nuove tecnologie digitali, big data, intelligenza artificiale e algoritmi di machine learning per innovare prodotti e servizi sempre nell’ottica di fornire un migliore servizio ai propri clienti.
Così il design darà vita alla banca del futuro
La banche hanno un obiettivo prioritario: migliorare la redditività. Che contributo può dare una società di design nell’ottenere ciò? La risposta è: anche in banca utilizzare il design, uno degli elementi di punta dell’italianità in ogni settore economico, per creare valore.
Il video banking per migliorare la relazione con il cliente
Le banche stanno investendo nella videocomunicazione per stabilire una migliore relazione con i clienti esistenti e per avviare nuovi rapporti. La tecnologia e il contesto infrastrutturale sono oggi adeguati a offrire servizi nuovi attraverso la digitalizzazione di attività che in passato venivano svolte presso le filiali con incontri di persona. Il futuro riserva grandi trasformazioni e offre opportunità alle banche che sapranno coglierle.
Mobile payment: un modello distributivo per una nuova centralità del cliente
Molti prevedono che i pagamenti via cellulare sorpasseranno presto quelli effettuati con le carte. E questo è particolarmente vero per i micropagamenti. Satispay ha sviluppato un nuovo modello per i mobile payments che offre opportunità a tutti i soggetti in gioco.
Rubriche
Mutui immobiliari: le strategie dell’offerta
A cura di CRIF