Nuove banche, nuovi banchieri


Autori: James H. Donnelly, Steven J. Skinner

Editore
Edibank
Anno
1992
Pagine
180
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 20,00
IVA assolta dall'editore

Come creare capacità di gestione e di leadership nell`organizzazione, realizzando al contempo i propri obiettivi di sviluppo professionale e di carriera. Il libro sintetizza cinque anni di ricerche basate su interviste a impiegati, funzionari e dirigenti di banca, formatori, consulenti.

 

'Equilibrata combinazione di teoria manageriale, ricerca sul campo e schietto buon senso, questo libro importante dovrebbe essere letto dai responsabili di filiale in su, fino alle suites dell'alta direzione'. Così Thomas P. Rideout, presidente della American Bankers Association, ha commentato la prima edizione di questo lavoro. Esso ha due scopi specifici: aiutare i manager bancari a creare e diffondere capacità di gestione e di ledership nella loro organizzazione; ancora, seguirli nella realizzazione dei propri obiettivi di sviluppo professionale e di carriera attraverso il potenziamento delle loro capacità manageriali e di leadership. Guidati da questo intento, gli autori affrontano tutti i problemi connessi con la necessità di sviluppare strutture organizzative flessibili e adatte ai tempi. Il libro sintetizza più di cinque anni di ricerche basate su interviste e sondaggi che hanno coinvolto varie centinaia di impiegati e funzionari e più di 300 tra dirigenti di banca, formatori, consulenti, responsabili di associazioni bancarie ed esponenti della stampa specializzata.

James H. Donnelly, Jr. è professore al College of Business and Economies dell'Università del Kentuky. Insegna nelle più importanti scuole di specializzazione in scienze bancarie e svolge attività di consulenza per le principali istituzioni finanziarie americane. Editorialista per la testata American Banker, è autore di diciassette libri, tra cui Marketing Financial Services.

Steven J. Skinner già responsabile della ricerca per le State Farm Insurance Companies, è professore al College of Business and Economics dell'Università del Kentuky. E' docente di management e pianificazione strategica per istituzioni finanziarie e altre organizzazioni.

1. LA SFIDA DELLA LEADERSHIP
1.1 Banchieri, manager e leader
2. SVILUPPARE UNA CULTURA DELLA PERFORMANCE
"2.1 La sfida delle risorse umane: la ""peak performance""
2.2 Leadership: quattro strategie essenziali per sé e per gli altri"
3. GESTIRE IL CAMBIAMENTO
3.1 Riconoscere le esigenze di cambiamento
3.2 Attuare il cambiamento e vincere le resistenze
4. SVILUPPARE STRUTTURE ORGANIZZATIVE REATTIVE
4.1 Problemi di struttura organizzativa
4.2 Integrare la strategia con la struttura
5. REALIZZARE IL FUTURO
5.1 La sfida: sviluppare il nuovo banchiere



Ti potrebbe interessare anche