Pubblicità su BANCARIA


Mensile dell'Associazione Bancaria Italiana

Nata nel 1921 e rifondata nel 1945, da oltre 90 anni Bancaria è una delle più diffuse e autorevoli riviste finanziarie in Italia, grazie al prezioso contributo di esperti del settore e alla presenza di prestigiose firme di economisti e banchieri.

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2018
Richiedi informazioni

Profilo del lettore

Direzione generale, funzioni di staff (settori pianificazione, organizzazione, studi, legale, tributario, personale, marketing), funzioni di line (settori commerciale e credito, finanza e titoli), professionisti del mondo finanziario, consulenti di direzione, docenti universitari.

Tiratura e diffusione

Mensile - 1.500 copie in abbonamento.

Spazi pubblicitari disponibili

  • Pagina intera a 4 colori
  • Doppia pagina intera a 4 colori
  • II di copertina
  • III di copertina
  • IV di copertina
  • Inserti cellofanati

Caratteristiche tecniche materiale di stampa

La pagina pubblicitaria intera a colori (formato al vivo 210 x 297 mm) oppure la doppia pagina interna a colori (formato al vivo 420 x 297 mm): dovranno essere fornite in alta risoluzione (300 dpi), con i colori separati in quadricromia (CMYK), con tutte le foto convertite in quadricromia (salvate in eps o tif), con incluse le font, con almeno 5 mm di abbondanza per le immagini che smarginano dalla gabbia. Il file deve essere in dimensione reale (100%) salvato in PDF ad alta risoluzione (300 dpi) oppure in EPS (300 dpi) oppure in JPG massima qualità (300 dpi). Programmi supportati: Quark XPress 4.0 / 4.1; Adobe Photoshop 4-5-6.0; Adobe Illustrator 10.0; Adobe InDesign CS6.

Caratteristiche tecniche pagina pubblicitaria pubbliredazionale

  • contenere in alto a destra la dicitura "Informazione Pubblicitaria"
  • avere uno sfondo colorato
  • i contenuti devono essere sottoposti preventivamente all'approvazione della redazione della testata prima della pubblicazione.