CBI 2003. Atti del Convegno ABI del 20 e 21 febbraio 2003


Linee evolutive, strategie e nuove opportunità

Autore: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2003
Pagine
410
ISBN
88-449-0564-7
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 45,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 42,75
IVA assolta dall'editore

 

Gli atti del Convegno ABI del 20 e 21 febbraio 2003 nel corso del quale sono stati affrontati e approfonditi i principali aspetti gestionali e operativi del CBI: le linee strategiche ed evolutive; la firma digitale; il ruolo dell'e-government e del rapporto banca-impresa.
Costituito da un pratico raccoglitore a fogli mobili, il volume contiene gli interventi di C. Tresoldi, Direttore Centrale Area Sistema dei Pagamenti e Tesoreria della Banca d'Italia, C. Bombonato di McKinsey, A. Bèfera, Agenzia delle entrate, M. Dècina del Politecnico di Milano ed esperti delle banche, del mondo accademico e delle società di consulenza.
 

1. RAPPORTO BANCA-IMPRESA: CBI COME FATTORE ABILITANTE
2. IL RUOLO DELLA SORVEGLIANZA PER L'EFFICIENZA DEI SERVIZI DI PAGAMENTO PER LE IMPRESE
3. IL CBI DA REALTÀ DOMESTICA A PARADIGMA CROSS - BORDER
4. CBI: I FATTORI DI SUCCESSO DEL CBI E LE EVOLUZIONI IN ATTO
5. LA QUALITÀ DEL SERVIZIO CBI: ELEMENTO FONDAMENTALE NELLA SODDISFAZIONE DELL'IMPRESA
6. LE ASPETTATIVE DELLE AZIENDE NELL'EVOLUZIONE DEL CBI
7. SERVIZI CBI: CONTINUARE A INVESTIRE O ACQUISTO PAY PER USE?
8. LA COOPERATIVITÀ COME FONTE DI BUSINESS
9. CORPORATE BANKING: SOLUZIONE ED ESPERIENZE IBM
10. L'ESTENSIONE DEI SERVIZI CBI NEL MONDO WEB
11. COME I CERTIFICATI DIGITALI POSSONO INCREMENTARE IL BUSINESS AZIENDALE
12. LA FIRMA DIGITALE NEL CORPORATE BANKING INTERBANCARIO
13. LA FIRMA DIGITALE IDENTRUS E L'INIZIATIVA DELLE BANCHE ITALIANE
14. L'OFFERTA DELLA SWIFT PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL CBI
15. PASSO DOPO PASSO: STEP 2 E OLTRE
16. L'ESPERIENZA DI S.I.A. AL SERVIZIO DEL NUOVO CORPORATE BANKING INTERBANCARIO
17. IL PROCESSING DEI SERVIZI MULTIBANCA PER LE IMPRESE
18. IL RUOLO DEL CBI NEL CONTESTO INTERNAZIONALE
19. FISCO E CONTRIBUENTI: VERSO UNA COMPLETA DEMATERIALIZZAZIONE DEL RAPPORTO?
20. IL CBI QUALE STRUMENTO A SUPPORTO DELL'E-GOVERNMENT
21. GESTIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE AZIENDALI
22. IL NUOVO CBI E LO SCENARIO TECNOLOGICO INTERNAZIONALE
23. LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO: UN PROBLEMA D'OFFERTA
23. PANEL: IL CBI QUALE STRUMENTO DI RELAZIONE NEL RAPPORTO BANCA-IMPRESA



Ti potrebbe interessare anche