Dimensione Cliente 2016


X edizione

Data7 e 8 aprile 2016
SedeRoma, The Church Palace
Convegno in sintesi

Banche e distribuzione retail: modelli diversi per clienti e bisogni diversi

Anno2016



Dimensione Cliente è l’incontro annuale dell’ABI dedicato al mercato retail e analizza il complesso e articolato processo che, dalle analisi preliminari dei bisogni della clientela, conduce al momento conclusivo della vendita e più oltre alla fidelizzazione del cliente, alla customer experience e alla customer satisfaction.

Si tratta del principale evento italiano sulla relazione Banca-Cliente retail, che coinvolge i decision maker dell’industria bancaria, le autorità di regolamentazione, i policy maker e altri stakeholder di riferimento. Come ogni anno, in occasione di Dimensione Cliente vengono presentati in anteprima gli esclusivi risultati delle indagini ABI sulle modalità con cui le banche italiane gestiscono le relazioni con il mercato.

Ricca e articolata l’agenda dei lavori, grazie al contributo di autorevoli relatori di banche, istituzioni, università, aziende leader di mercato, società di consulenza, agenzie e centri di ricerca e altri protagonisti del settore, che qui si confrontano sui trend in atto nel mercato retail.

L’attenzione di questa edizione 2016 era puntata sulle sfide che i nuovi target, i nuovi bisogni e i nuovi comportamenti dei clienti pongono all’industria del retail banking in un contesto competitivo sempre più complesso. La trasformazione digitale dei servizi finanziari ha aperto la strada per nuovi modelli di servizio, per dare vita a una customer experience intercanale rigenerata e per coinvolgere i clienti attraverso nuove forme di comunicazione, assistenza e consulenza. Gli ingredienti indispensabili che guidano l’evoluzione della relazione banca-cliente vanno sempre più nella direzione della trasparenza, semplicità, accessibilità, prossimità, velocità e interconnessione. Big data, web design e nuove soluzioni di approccio al cliente fanno parte dell’insieme degli strumenti per la personalizzazione del servizio offerto.

Target

Direzioni Generali di Banche, Società Finanziarie e di Credito al Consumo, Società di Gestione del Risparmio, Assicurazioni.

Responsabili ed esperti delle aree: Retail, Commerciale, Marketing, Comunicazione, Customer Satisfaction, Customer Experience, Customer Care, CRM, Multicanalità e Digital, Social Media, Pianificazione, Strategie, Sviluppo prodotti, Organizzazione, Compliance, Studi, Risorse umane e Formazione.

RELATORI CONFERMATI (in ordine alfabetico)

Fernando G. Alberti, LIUC
Alberto Antonietti, Accenture Strategy Financial Services Lead
Fabrizio Arboresi, CRIF Credit Solutions
Luisa Bajetta, ABI
Gianluca Benatti, Banca Popolare di Cividale
Alessandro Bernorio, ENI
Antonio Braghò, Intesa Sanpaolo
Loredana Campanile, Diennea MagNews
Dario Cappellani, Oracle
Marcello Colombo, DS Group
Gian Luca Contis, Credito Valtellinese
Michele Crescenzi, Accenture Analytics
Barbara d'Acierno, Poste Italiane
Angelo D'Alessandro, buddybank© at UniCredit
Anna Laura Daniele, IBM Italia
Beniamino De Simone, SAS
Stefano Dominici, usertestlab
Gianluca Ferranti, Vivocha.com
Marco Folcia, PwC
Igina Frattini, Banca Popolare di Milano
Luca Gasparini, Banca Popolare di Milano
Massimo Giordani, AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing - Time & Mind
Nazzareno Gorni, MailUp
Sonia Grieco, Previnet
Francesca Iaselli, BPER Banca
Renzo Iorio, Accorhotels
Bruno Item, Euseco Italia
Daniele Lago, LAGO
Marco Lauro, Monte dei Paschi di Siena
Andrea Lecce, Intesa Sanpaolo
Cristina Liverani, Doxa - Doxa Kids
Caterina Lucarelli, Università Politecnica delle Marche
Luigi Maccallini, BNL - Gruppo BNP Paribas
Tiziana Mancini, UniCredit
Roberto Massaglia, Intesa Sanpaolo
Doris Messina, Banca Sella
Andrea Metelli, eFinance Consulting Reply - Gruppo Reply
Francesco Morace, Future Concept Lab
Carlo Panella, C.S.E. Consulting
Fabrizio Paschina, Intesa Sanpaolo
Alberto Pasquini, Crea International
Paolo Pastorelli, Deutsche Bank
Daniele Pedrazzi, BPER Banca
Matteo Piras, StarsUp
Giusepope Ragusa, LUISS Guido Carli
Emanuele Regis, Banca Cassa di Risparmio di Savigliano
Paolo Righetti, GN Research
Roberto Roggero, NTT Data Italia
Francesco Salemi, Gruppo NSA
Nico Saraceno, EY
Salvatore Stefanelli, Cedacri
Gianfranco Torriero, ABI
Elisabetta Vasco, UBI Banca
Claudia Vassena, UniCredit
Daniela Vitolo, ABI

Location

NOVITÀ 2016: DIMENSIONE CLIENTE CAMBIA LOCATION!

THE CHURCH PALACE: via Aurelia, 481 - Roma

Per poter accogliere gli oltre 450 iscritti di Dimensione Cliente e fornire nuove opportunità di confronto, approfondimento e networking, il convegno si è trafserito quest’anno al THE CHURCH PALACE, una elegante e funzionale location immersa nel verde del parco urbano di Villa Carpegna e facilmente raggiungibile da aeroporto, stazioni ferroviarie e centro città, grazie alla fermata metro Cornelia (linea A), distante solo 5 minuti a piedi.L’aeroporto di Fiumicino è a 25 km.

 

LA LOCATION

Il complesso, unico nel suo genere, è costituito da 2 Hotel immersi nel verde, The Church Palace****S e The Church Village***S, tra loro collegati da una passeggiata, su strada privata, di soli 5 minuti.

Dimensione Cliente 2016 è stato ospitato presso il The Church Palace, un hotel 4 stelle Superior collocato in un prestigioso edificio storico, nella nobile cornice del parco urbano di Villa Carpegna. L’albergo, caratterizzato da un’atmosfera elegante e raffinata, è stato recentemente rinnovato e vanta un design moderno e accattivante.

L’hotel ospita varie sale meeting e l’Auditorium Bachelet, che raggiunge una capienza di 550 posti suddivisi tra platea e galleria. A questi spazi si aggiunge un ampio foyer, completamente vetrato ed apribile, con affaccio nel verde dell’ingresso principale della struttura, e la Conference Arcade, che ha ospitato la Meeting Area.

The Church Palace offre anche 200 confortevoli stanze, 2 ristoranti e il lounge bar The Office che conil suo spazio all’aperto The Square - ricavato nella suggestiva cornice del chiostro - è la location ideale per cocktail esclusivi, innovative creazioni culinarie e aperitivi per pause di sicuro effetto.

Infine, a rendere unica l’offerta del The Church Congress & Expo vi sono gli ampi spazi esterni, aree dedicate al relax o ad eventi speciali, ricavati tra piante secolari, ninfei e fontanili.

COME RAGGIUNGERE IL THE CHURCH PALACE

Il The Church Palace si trova a Roma, in via Aurelia 481. Perfettamente collegato con il centro della città, è facilissimo da raggiungere, sia in auto che con mezzi pubblici.

Con i mezzi pubblici

La fermata della metropolitana più vicina è Cornelia (linea A).

Per arrivo con autobus, calcolare il percorso consultando il sito www.atac.roma.it

Perfettamente collegato con il centro della città, è facilissimo da raggiungere, sia in auto che con mezzi pubblici. - See more at: http://www.abieventi.it/eventi/2281/unione-bancaria-e-basilea-3-risk-supervision-2016/#sthash.k8Dhk4is.dpuf Perfettamente collegato con il centro della città, è facilissimo da raggiungere, sia in auto che con mezzi pubblici. - See more at: http://www.abieventi.it/eventi/2281/unione-bancaria-e-basilea-3-risk-supervision-2016/#sthash.k8Dhk4is.dpuf

Con l'automobile

A 2 minuti da Piazza Irnerio

Dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci (Fiumicino) di Roma:

Consultare il sito www.adr.it per conoscere i collegamenti con l'aeroporto di Fiumicino.

È comunque consigliabile prendere un taxi.

Tempo medio di percorrenza e costi indicativi:

Fiumicino - The Church Palace (1 bagaglio gratuito): 20 / 25 minuti - ca. € 40,00 Fiumicino - Centro Storico (1 bagaglio gratuito): 30 / 35 minuti - ca. € 45,00

Dalla stazione Termini di Roma

Prendere la metropolitana linea A(direzione Battistini) e scendere dopo 10 fermate (Repubblica-Teatro dell'Opera - Barberini-Fontana di Trevi - Piazza di Spagna - Flaminio-Piazza del Popolo - Lepanto - Ottaviano-S.Pietro - Cipro-Musei Vaticani - Valle Aurelia - Baldo degli Ubaldi) a Cornelia

Con il taxi

Consultare il sito www.comune.roma.it per individuare il parcheggio taxi più adatto alle vostre esigenze

Numeri utili Radio taxi

06 3570 06 5551 06 88177 06 4994 06 4157 06 6645

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Le videointerviste realizzate a Dimensione Cliente 2016 da Bancaforte!

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