Dimensione Cliente 2017


Retail Banking: destinazione futuro

XI edizione dell'evento ABI dedicato alla relazione Banca - Cliente retail

Data6 e 7 aprile 2017
SedeRoma, Teatro Eliseo
N. Partecipanti450
Convegno in sintesi

Dimensione Cliente è l’incontro annuale dell’ABI dedicato al mercato retail e analizza il complesso e articolato processo che dalle analisi preliminari dei bisogni della clientela conduce al momento conclusivo della vendita e successivamente alla soddisfazione e fidelizzazione del cliente.

Temi principali

Bisogni della clientela
Strategie e modelli di servizio
Strategie di marketing per segmenti affluent e mass market
Customer experience, customer satisfaction e customer journey
Fidelizzazione del cliente
Analytics, CRM e Big data
Comunicazione di prodotto

Anno
2017
Disponibilità
Evento concluso

Dimensione Cliente è l’incontro annuale dell’ABI dedicato al mercato retail e analizza il complesso e articolato processo che, dalle analisi preliminari dei bisogni della clientela, conduce al momento conclusivo della vendita e successivamente alla soddisfazione fidelizzazione del cliente. Customer experience, multicanalità, big data, approcci commerciali e comunicazione rappresentano il focus dell'evento.  

Si tratta del principale evento in Italia sulla relazione Banca-Cliente retail, che coinvolge i decision maker dell’industria bancaria, le autorità di regolamentazione, i policy maker e altri stakeholder di riferimento.

Ogni anno vengono presentati in anteprima gli esclusivi risultati delle indagini ABI sull'evoluzione dei comportamenti dei consumatori e sull'innovazione nella distribuzione delle banche.

Ricca e articolata l’agenda dei lavori, grazie al contributo di autorevoli relatori di banche, istituzioni, università, aziende leader di mercato, società di consulenza, agenzie e centri di ricerca e altri protagonisti del settore, che qui si confrontano sui trend in atto nel mercato retail.

 

Target

Direzioni Generali di Banche, Società Finanziarie e di Credito al Consumo, Società di Gestione del Risparmio, Assicurazioni.

Responsabili ed esperti delle aree: Retail, Commerciale, Marketing, Comunicazione, Customer Satisfaction, Customer Experience, Customer Care, CRM, Big Data, Multicanalità e Digital, Social Media, Pianificazione, Strategie, Sviluppo prodotti, Organizzazione, Compliance, Studi, Risorse umane e Formazione.

Il focus di questa XI edizione sono state le sfide che la banca retail deve affrontare oggi per costruire il suo futuro, in un mercato che, trasformandosi sempre più velocemente, rende più complesso l'obiettivo della sostenibilità del business.

Giovedì 6 aprile, al termine della prima giornata di lavori, Dimensione Cliente ha invitato Relatori, Partner e Partecipanti a un piacevole Aperitivo di Networking presso l'esclusivo MADRE.  

I RELATORI (in ordine alfabetico)

Federico Aguggini, SAS
Alberto Antonietti, Accenture
Luisa Bajetta, ABI
Roberta Bianco, Continuum
Chiara Bima, BNL - Gruppo BNP Paribas
Elena Bucci, GN Research
Andrea Cabrini, CLASS CNBC
Loredana Campanile, Diennea Magnews
Simone Capecchi, Crif
Fabio Carniol, Helvetia Vita – Chiara Assicurazioni
Paolo Cederle, Everis Italia
Mirella Cerutti, SAS Italy
Michele Cicoli, BNL – Gruppo BNP Paribas
Stefano Cioffi, Banco BPM
Filippo Corsaro, Crédit Agricole Cariparma
Giuseppe D'Antonio, UBI Banca
Claudia Daffunchio, Intesa Sanpaolo
Alessandra De Gaetano, Autogrill
Michele Destino, IBM
Roberto Esposito, axélero e DeRev
Andrea Eusebi, UniCredit
Gianluca Ferranti, Vivocha
Umberto Filotto, Università Tor Vergata
Antonio Fratta Pasini, CheBanca! – Gruppo Mediobanca
Liliana Fratini Passi, Consorzio CBI
Laura Furlan, Poste Italiane
Francesco Gallucci, Associazione Italiana Neuromarketing
Luca Gasparini, Crédit Agricole Cariparma
Luca Lisoni, Banca Mediolanum
Luigi Maccallini, BNL – Gruppo BNP Paribas
Massimo Costantino Macchitella, UniCredit
Erica Moreti, Continuum
Francesca Nieddu, Intesa Sanpaolo
Carlo Noseda, IAB Italia – M&C Saatchi
Anna Omarini, Università Bocconi – SDA Bocconi
Fabrizio Paschina, Intesa Sanpaolo
Layla Pavone, Digital Magics
Luca Pellegrini, Università IULM Milano
Simona Piacenti, Comedata
Carlo Preve, Riso Gallo
Paolo Rossi, Pitagora
Anna Salvatore, Microsoft
Giorgio Santambrogio, Gruppo Végé
Pietro Scabellone, ABI
Silvio Siliprandi, GfK Eurisko
Marco Spedicato, Banco BPM
Claudio Susca, Unipol Banca
Gianfranco Torriero, ABI
Fabiana Udietti, Comedata
Pierluigi Vergari, Banca Mediolanum
Daniela Vitolo, ABI
Roberto Zardinoni, IBM Europe
Giuseppe Zavattoni, UniCredit
Giuseppe Zuliani, Conad

Location

Teatro EliseoVia Nazionale, 183 - Roma

Dimensione Cliente ha ospitato quest'anno i numerosi partecipanti – oltre 400 - al Teatro Eliseo, prestigioso e spettacolare teatro di Roma, situato in pieno centro storico, a due passi dal Quirinale e di fronte alla Banca d’Italia.

L’Eliseo, il più giovane tra i grandi teatri romani, nasce nella primavera del 1900 come semplice teatro all’aperto con il nome di Arena Nazionale. Nel 1910, costruito in muratura, si trasforma in Teatro Apollo e nel 1918 viene ribattezzato Teatro Eliseo. Grazie alla gestione affidata a Mentore Clerici ben presto diviene luogo di riferimento della mondanità romana, anche se, nei primi anni di programmazione, gli spettacoli saranno incentrati esclusivamente sul genere dominante del tempo: l’operetta. La prosa verrà introdotta alla fine degli anni 20.

In oltre cent’anni di storia il Teatro Eliseo ha ospitato nomi del calibro di Totò, Edoardo e Peppino De Filippo, Anna Magnani, Monica Vitti, Vittorio Gassman, Anna Proclemer, Giorgio Albertazzi e molti altri, scrivendo, con le sue rappresentazioni, un pezzo di storia del teatro italiano e internazionale.

Dopo una breve sospensione dell'attività da settembre 2015 l'Eliseo è affidato alla gestione e alla direzione artistica di Luca Barbareschi, che ha avviato un’importante opera di ristrutturazione architettonica e non solo per farlo diventare protagonista della rinascita culturale di Roma.

 

Sponsor


Gianfranco Torriero
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Luciano Munari
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Francesco Morace
Vi presento i Consum-Autori

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