Le nuove TLC per la banca. Atti del Convegno ABI del 22 e 23 febbraio 2001


Da commodity a strumento competitivo per il business bancario

Autore: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2001
Pagine
500
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 40,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 38,00
IVA assolta dall'editore

E' possibile coniugare risparmio sui costi delle TLC e valorizzazione delle opportunità strategiche delle nuove tecnologie per il business. Questa la tesi del volume, che fa il punto sullo scenario attuale e futuro delle telecomunicazioni (quadro normativo, ruolo dell'Authority), e sugli strumenti, le infrastrutture e le offerte dei servizi di TLC per il settore bancario (e i parametri per confrontarli).

'E' possibile coniugare risparmio sui costi delle TLC e valorizzazione delle opportunità strategiche delle nuove tecnologie per il business'. Questa la tesi del volume, che fa il punto sullo scenario attuale e futuro delle telecomunicazioni (quadro normativo, ruolo dell'Authority), e sugli strumenti, le infrastrutture e le offerte dei servizi di TLC per il settore bancario (e i parametri per confrontarli).

Introduzione di Giuseppe Zadra
1. BANCHE E TELECOMUNICAZIONI: PROFILI GENERALI
2. LE DOMANDE DELLE IMPRESE PER I SERVIZI FINANZIARI BASATI SU INFRASTRUTTURE TLC
3. L'EVOLUZIONE DEL SISTEMA TARIFFARIO IN ITALIA E IN EUROPA
4. LE SOLUZIONI DATI PER IL BUSINESS BANCARIO
5. I SERVIZI DI TELECOMUNICAZIONE E INTERNET A LARGA BANDA
6. RETI BANCARIE CARRIER CLASS: A SOLO USO INTERNO?
7. OPTICAL NETWORKS, TRA OPPORTUNITÀ E STRATEGIA
8. TLC E SERVIZI TRANSAZIONALI: CREARE VALORE PER IL CLIENTE
9. LA FILIERA DEI SERVIZI INNOVATIVI PER IL SETTORE BANCARIO
10. L`EVOLUZIONE DEI SERVIZI INTERNET
11. IL VIDEOPORTALE PER IL BUSINESS BANCARIO E L`INTERACTIVE BUSINESS TELEVISION PER LA PRODUTTIVITÀ AZIENDALE
12. ENABLING NETWORK SERVICES: DAL DISASTER RECOVERY ALL`ON-LINE BANKING
13. IL NUOVO BACKBONE NAZIONALE IN FIBRA OTTICA COME PREREQUISITO AL SUCCESSO DEI SERVIZI A LARGA BANDA
14. EVOLUZIONE DEI MERCATO, NUOVE TECNOLOGIE E RIFLESSI ORGANIZZATIVI
Rapporto del Gruppo CIPA sulle telecomunicazioni
15. UNA FILIALE PERSONALIZZATA PER OGNI CLIENTE: IL CONTRIBUTO DELLE TELECOMUNICAZIONI
16. LE TLC QUALI INFRASTRUTTURE ABILITANTI IL SERVIZIO DI E-COMMERCE
17. CHI TRARRÀ I MAGGIORI VANTAGGI DAL MOBILE PAYMENT?
18. SIANET: DALL`INFRASTRUTTURA AL SERVIZIO
"19. LA SICUREZZA DEI PAGAMENTI ""DALLA RETE AL MOBILE"""
20. INTERNET, EVOLUZIONE VERSO LA LARGA BANDA
21. LE NUOVE TLC PER LA BANCA: DA COMMODITY A STRUMENTO COMPETITIVO PER IL BUSINESS BANCARIO
22. STRATEGIA DELLA DOMANDA: FRA OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI E SVILUPPO DEI SERVIZI



Ti potrebbe interessare anche