Codice di comportamento del settore bancario e finanziario


Autore: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
1996
Pagine
48
Disponibilità
Esaurito
Prezzo € 10,00
IVA assolta dall'editore


Il codice di autoregolamentazione elaborato dall'ABI finalizzato al miglioramento del servizio offerto a tutta la clientela (privati e imprese), impegnando gli aderenti a comportamenti volti ad agevolare la comprensione delle condizioni economiche e negoziali e delle modalità di utilizzo di prodotti e servizi. Le attività disciplinate sono la raccolta e gestione del risparmio, la concessione del credito e la fornitura di servizi di incasso e pagamento.


Il codice di autoregolamentazione elaborato dall'ABI finalizzato al miglioramento del servizio offerto a tutta la clientela (privati e imprese), impegnando gli aderenti a comportamenti volti ad agevolare la comprensione delle condizioni economiche e negoziali e delle modalità di utilizzo di prodotti e servizi. Le attività disciplinate sono la raccolta e gestione del risparmio, la concessione del credito e la fornitura di servizi di incasso e pagamento.

1. INTRODUZIONE
2. I PRINCIPI GENERALI
3. LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO
4. LA RELAZIONE CON IL CLIENTE
4.1 L`inizio del rapporto
4.2 la fornitura del prodotto/servizio
4.3 La cessazione del rapporto
4.4 La promozione del prodotto/servizio
4.5 L`assistenza del prodotto/servizio
5. L`ATTIVITA` DELL`ADERENTE
5.1 La raccolta e la gestione del risparmio
5.2 La concessione del credito
5.2.1 Generalità
5.2.2 Modalità operative
5.2.3 Assistenza
5.3 La fornitura di servizi di incasso e pagamento
6. IL RECLAMO DEL CLIENTE



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