Internet e la banca. Atti del Convegno ABI del 1 e 2 dicembre 2003


Le Banche e il Mercato tra Innovazione e Cambiamento

Autore: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2004
Pagine
450
ISBN
88-449-0606-6
Disponibilità
Esaurito
Prezzo di copertina€ 45,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 42,75
IVA assolta dall'editore

Gli Atti del Convegno ABI del 1 e 2 dicembre 2003, un appuntamento periodico che, anno dopo anno, cerca di fare il punto sulla rivoluzione che le nuove tecnologie hanno determinato nel business bancario; internet è infatti un mezzo fondamentale per le banche al fine di adeguarsi ai costanti cambiamenti imposti dal mercato e per evolversi nella multicanalità verso i clienti finali e verso i processi organizzativi interni.
Durante il convegno si è posta l'attenzione su: le evoluzioni innovative che hanno permesso di creare un forte legame fra la rete e le banche e il resto del settore imprenditoriale; la ricerca "E-business watch" realizzata per la Commissione Europea, che evidenzia il primo confronto intersettoriale sull'uso della rete nell'industria europea; il quadro delle più recenti applicazioni web-based con specifico riferimento al sistema bancario e finanziario; le novità sull'e-commerce e il Wi-Fi.

1. LA RETE E LE IMPRESE: LA SECONDA FASE
2. L'USO DELLA RETE NELL'INDUSTRIA EUROPEA: UN CONFRONTO CON LO STATO DELL'ARTE E LE NUOVE TENDENZE DEL SETTORE DEL CREDITO
3. INTERNET E LE BANCHE: I RISULTATI DELLA RILEVAZIONE CIPA-ABI
4. IL RUOLO DELLE BANCHE ITALIANE NEL MERCATO DELL'E-COMMERCE: SCENARI E PROSPETTIVE
5. COMPORTAMENTI E ATTEGGIAMENTI DEL CONSUMATORE PRIVATO: LA PERCEZIONE DI UN OPERATORE SULL'EVOLUZIONE NELLE MODALITÀ D'USO DI INTERNET
6. SPAM E PRIVACY IN INTERNET
7. INTERNETBANKING: QUALI OPPORTUNITÀ SE LA SCELTA È L'OUTSOURCING?
8. INTERNET BANKING: UNO STRUMENTO DI EFFICIENZA BANCARIA
9. VULNERABILITÀ E ATTACCHI DA VIRUS, PROTEZIONE E OBBLIGHI DI LEGGE
10. INTERNET INTEROPERABILITY: WEB SERVICES
11. FLESSIBILITÀ ED EFFICIENZA IN MOVIMENTO: LE OPPORTUNITÀ OFFERTE ALLE BANCHE DAL MONDO WI-FI
12. L'EVOLUZIONE DEI SISTEMI SELF-SERVICE
13. I MODELLI DI BUSINESS SU INTERNET RICHIEDONO NUOVI PARADIGMI DI SICUREZZA, COSA CAMBIA E L'ESPERIENZA POSTECOM
14. OMOGENEITÀ DEI SERVIZI OFFERTI DAI VARI CANALI DISTRIBUTIVI
15. INTERNET SENZA BARRIERE



Ti potrebbe interessare anche