Dimensione Social & 2.0


Menù operativo 2014 per banche che dialogano in rete

Data1 ottobre 2014
SedeMilano, Centro Congressi ABI, Via Olona 2
Convegno in sintesi

Convegno dedicato ai Social Media, al web 2.0 e agli strumenti innovativi di comunicazione e marketing forniti da Internet e dalle reti sociali alle banche e al mercato finanziario.

Anno
2014



DIMENSIONE SOCIAL & 2.0è l'appuntamento di ABIEventi dedicato ai Social Media, al web 2.0 e agli strumenti innovativi di comunicazione e marketing forniti da Internet e dalle reti sociali.

Il convegno, unico esempio in Italia di evento dedicato a questi temi rivolto al mondo bancario e finanziario, partendo da un’analisi approfondita di Internet e dei Social Media, ha cercato di dimostrare l’utilità di tali strumenti innovativi, per facilitarne il corretto utilizzo ed evidenziare i benefici che possono concretamente portare business alle aziende (bancarie e non). Investire sul web e sui social media sarà, infatti, sempre di più una necessità, non solo per i temi di lead generation, traffico e fatturato, ma anche per la reputation, il branding, il passaparola digitale, la fidelizzazione e l’ampliamento della propria audience. Il tema è stato sviscerato attraverso l’individuazione di argomenti d’interesse strategico per la platea di uditori, con l’esposizione di case study di banche straniere e di aziende leader nei propri settori di riferimento e con l’indicazione di “istruzioni per l’uso”.

Target

Direzioni Generali di Banche, Società Finanziarie, Assicurazioni, SGR.
Responsabili delle Aree: Commerciale, Marketing, Comunicazione, Customer Care, CRM, Risorse Umane.

RELATORI (in ordine alfabetico)

Andrea Albanese, Web Marketing Manager e Social Media Marketing Day Italia
Maddalena Amoruso, Microsoft Italia
Luisa Bajetta, ABI
David Brown, Microsoft EMEA
Paolo Capaccioni, KPMG Advisory
Andrea Catozzi, Capgemini
Matteo Flora, The Fool
Luca Gasparini, WeBank e Banca Popolare di Milano
Francesco Germini, Credito Emiliano
Filippo Giotto, Banca Mediolanum
Alessandro Guerrisi, Open Financial Communication
Fabio Lalli, IQUII
Pietro Leo, IBM Italia
Cosimo Palmisano, Decisyon  
Vilma Scarpino, DOXA 
Daniela Vitolo, ABI
Luca Zappa, TamTamy Reply

Location

Il Centro Congressi ABI di Milano, via Olona, 2 è situato nel centro di Milano, nei pressi di Sant'Ambrogio, ed è molto facile da raggiungere, sia in auto o con i mezzi pubblici.

Le tre sale conferenze sono dotate di impianti tecnologici di ultima generazione e di strumentazioni idonee a soddisfare tutte le necessità. Ognuna ha in dotazione una cabina regia e una per traduzioni simultanee, uno schermo gigante, un tavolo di presidenza con monitor e microfoni, segnale digitale terrestre e copertura Wi-Fi. Le salette minori, ideali per piccoli incontri, videoconferenze e corsi di formazione, sono tutte dotate di tavoli con sedie.

Per maggiori informazioni sulla location, visitate il sito http://www.ccamilano.it/.

Sponsor
Documenti



Ti potrebbe interessare anche